Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Nel derby “Primavera” tra le rivali di sempre..

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
basso_giulia1l'Under 19 gialloblù conferma la tradizione che vede vincente ormai da parecchi anni il Tavagnacco sul Chiasiellis. Nella partita odierna, molto attesa da calciatrici e tifosi, accorsi numerosi per l'occasione, il Chiasiellis è stato letteralmente travolto dalle furie gialloblù, presenti su ogni pallone, pressando costantemente le biancocelesti nella propria metà campo dall'inizio alla fine della gara, mettendo a segno 9 reti e sbagliandone clamorosamente almeno altre cinque, concedendo al Chiasiellis solo un tiro in porta, su svarione difensivo, finalizzato successivamente in rete.
L'andamento a senso unico della gara e il giuoco nel complesso espresso dal Tavagnacco ha deliziato i tifosi gialloblù ma ha comportato un certo nervosismo nelle fila del Chiasiellis tanto da causare l'espulsione di una calciatrice.

Partenza subito a tutto gas del Tavagnacco che si impadronisce immediatamente del campo e dopo i primi tentativi per passare in vantaggio sventati dal portiere biancoceleste, trova il gol al 7° grazie a un tiro al volo di BEVILACQUA, su cross di BROILI, che si insacca sotto la traversa. Il vantaggio galvanizza le gialloblù che al 12° e al 15° con MAURO e SARNATARO sprecano il raddoppio calciando fuori da posizione favorevole. Al 17° SARNATARO si fa subito perdonare raddoppiando dopo un'azione personale in area. BROILI al 23° raccoglie un lancio di BEVILACQUA e finalizza in rete anticipando BARADEL in uscita.   Al 26° ancora BROILI con un tiro da fuori area mette a segno la quarta rete gialloblù. Al 32° SARNATARO dopo una grande discesa sulla fascia, entra in area e offre una palla d'oro a MAURO che insacca alla sinistra della porta avversaria. Al 39° ancora MAURO in evidenza che anticipa il diretto avversario e segna la sesta rete per il Tavagnacco.  Al 41° BEVILACQUA chiude il primo tempo con una bellissima rete messa a segno dal vertice destro dell'area che si insacca alle spalle della incolpevole BARADEL.

Inizia la ripresa con il Chiasiellis che accenna una timida reazione ma la musica non cambia. Al 50° l'arbitro espelle COLLE del Chiasiellis. MAURO al 70° in contropiede segna l'ottava rete e al 74°, su svarione difensivo gialloblù, l'unica occasione della partita del Chiasiellis finalizzata in rete da MANTOANI. Al 78° il nono gol del Tavagnacco con TEDONE che centellina un lancio per VERGALE Soraya che dal limite scavalca il portiere del Chiasiellis.

Ci si aspettava una partita più equilibrata, ma la forza e la determinazione del Tavagnacco e la perfetta preparazione tecnica e psicologica della gara fatta da Tarzariol nella settimana precedente, ha permesso una prestazione di altissimo livello da parte delle gialloblù che, anche questa volta, sono riuscite a portare a casa l'intera posta in palio e una vittoria importantissima per tutto il gruppo Under 19 e per l'intera Società gialloblù.

Domenica prossima il Tavagnacco osserverà un turno di riposo e riprenderà gli impegni ufficiali il 28 novembre 2010, ancora in casa, contro il Barcon.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.