Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Graphistudio Pordenone – Graphistudio Tavagnacco 2 – 3

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
delmonte_glendaBorgomeduna (PN) 29.01.2011. Porta a casa tre punti pesanti la formazione Primavera del Tavagnacco che dentro l'arena nero verde riesce a fare di tutto: regala letteralmente due reti al Pordenone, ne mette a segno tre e, come sempre, sbaglia almeno altre quattro palle gol limpidissime.Partita al vertice, molto sentita da tutti e che in campo non ha lesinato emozioni e grande agonismo.Parte l'incontro e subito al 3° il primo regalo del Tavagnacco: rimessa laterale del Pordenone, palla che passa lungo tutta la linea difensiva gialloblù senza che nessuno intervenga e gran tiro dal limite di POLZOT che porta in vantaggio le padroni di casa.
La doccia fredda risveglia il torpore del Tavagnacco che si riversa nella metà campo nero verde alla ricerca del pareggio ma la difesa avversaria tiene bene. Al 15° SARNATARO a colpo sicuro davanti la porta riesce a mandare fuori di poco la palla a portiere  battuto. Al 18° BROILI supera in area il diretto ma non centra la porta di buona posizione. Al 22° arriva il pari gialloblù: discesa di TEDONE sulla sinistra, cross a superare la difesa sul quale si avventa BROILI che insacca.

Al 30° Tavagnacco in vantaggio per merito di MICONI che mette in rete di testa un grande passaggio di BROILI.

Termina il primo tempo con il Tavagnacco in vantaggio e con le squadre provate dall'intenso ritmo di gara.

L'inizio del secondo tempo  vede il Pordenone più intraprendente e al 65° riesce a pareggiare il conto con CIMAROSTI, sola davanti al portiere gialloblù in dubbia posizione e con la difesa del Tavagnacco ferma in attesa del mancato fischio dell'arbitro per fuori gioco.

Il Tavagnacco non ci sta e spinge con tutta la squadra sfiorando numerose volte il gol. La svolta della partita la fornisce Mister Tarzariol che mette in campo forze fresche (soprattutto a livello nervoso) e al 79° la squadra, con un'azione corale, mette in condizione SARNATARO di insaccare il terzo gol gialloblù che consente al Tavagnacco di chiudere la partita e portare a casa l'intera posta.

Prestazione di alto livello del Tavagnacco che, come nelle previsioni, ha trovato una squadra forte fisicamente, agguerrita e determinata a recuperare punti e che sicuramente è tra le principali pretendenti ad uno dei posti in palio per la qualificazione alle fasi nazionali.

Nota di merito per il Pordenone per l'accoglienza e per il pubblico numeroso e gradevolmente "rumoroso" che ha incorniciato al meglio l'incontro di calcio.

Il prossimo impegno del Tavagnacco sarà domenica prossima quando ospiterà il femminile Mestre 1999.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.