Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Comincia la sfida...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
orlandiaL'attesa era diventata quasi snervante, ma finalmente è finita. Sabato con la trasferta a Roma contro la Lazio comincia l'avventura dell'Orlandia'97 in serie A. Allenamenti e ripetute saranno intervallate dal sano chiacchiericcio del pre e post partita, l'adrenalina sale, negli occhi solo l'obiettivo di lottare e provare a vincere sempre, sul qualsiasi terreno di gioco.E' ormai solo questione di dettagli, le ragazze hanno orami solo voglia di giocare e confrontarsi con la nuova realtà , tanto più difficile quanto affascinante.
Un precampionato complicato da qualche defezione non del tutto prevista; rispetto all'organico dello scorso campionato cadetto, non ci saranno Jenny Piro, Adriana Davila Soracco e Lenuta Pop. La squadra si è comunque rinforzata con arrivi di assoluto valore, che dovrebbero garantire il necessario salto di qualità e di intensità di gioco per restare e meritare la permanenza nella massima serie. Morra, Dicorato, Allum, Vitanza, Corio, Sardu, Tusa, Impoco, forse qualche altra ancora, saranno le nuove speranze, Caciorgna, Iuculano, Fiocco, Radici, Cusmà, Morello, Manzella, Cianci, Minciullo, Sesta, Pensabene, Coletta sono le certezze, il gruppo cioè che ha permesso di imboccare la strada maestra. In panchina Mr. Enzo Castano proverà a vincere un'altra importante sfida, preparazione e sagacia non mancano; al suo fianco negli allenamenti Prof. Ignazio Princiotta, uomo abituato alle forti pressioni, seguirà la condizione fisica delle ragazze. La condizione atletica è uno degli aspetti che fa la differenza, per cui come sempre si abbinerà scienza e passione agonistica. Alle spalle una dirigenza che dal nulla, con animo pioneristico, si è avventurata anni fa in un'esperienza totalmente nuova, quasi anomala per la cultura sportiva del nostro territorio. Il presidente Valeria Catania e il Ds. Leo Tonarelli hanno segnato un percorso importante; con bravura e ostinazione hanno coltivato un sogno, da cui ormai svegliarsi, perché da sabato è realtà autentica.

La società non lesina sforzo alcuno per onorare il campionato e le attese dei nostri tifosi – conferma il presidente Valeria Catania – vogliamo essere protagonisti in positivo anche nel massimo campionato. L'obiettivo della salvezza sarà difficile da conseguire perché tutte le squadre che vi partecipano hanno e mezzi ed esperienza. Noi metteremo grinta e determinazione per quella che sarà comunque una straordinaria avventura.

Dalle parole dunque si passa finalmente al calcio giocato. Contro la Lazio mancherà Rossella Sardu a centrocampo ma entusiasmo e qualche amuleto potrebbero regalare la prima soddisfazione, oltre al fatto di esserci.

L'Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.