Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL CHIASIELLIS SBANCA LO STADIO OLIVIERI DI VERONA

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
bardo_insiemeVerona al termine di un match  roccambolesco, ricco di episodi "da moviola" che alla fine puniscono pesantemente le ragazze del Bardolino Verona.
Mister Longega a sorpresa schiera in difesa dal primo minuto Roberta Stefanelli al rientro dopo l'ennesimo grave infortunio. Recupero in extremis per Girelli, Di Criscio, Ledri e Cantoro acciaccate dopo la trasferta danese.
Le friulane si affidano in avanti al neo-acquisto Vicchiarello fresca di convocazione in Nazionale.

La prima conclusione dell'incontro è opera di Girelli con sfera deviata con una mano da un difensore friulano. tocco giudicato involontario.
La risposta del Chiasiellis è nel diagonale a lato di Vicchiarello.
Al 19' Gabbiadini scende sulla sinistra, serve Cantoro che impegna Caravilla.
Al 26'  ancora Gabbiadini entra in area ma la sua conclusione è alta. Un minuto più tardi si fa vedere il Chiasiellis con Miani che si fa deviare in angolo la conclusione dall'estremo difensore scaligero Mohamed.
La prima frazione si chiude con l'ennesima discesa di Gabbiadini che mette in difficoltà la retroguardia friulana.
In apertura di ripresa il Bardolino Verona passa: solita fuga di Gabbiadini questa volta sulla fascia destra, precisa la conclusione rasoterra della numero otto gialloblu che non lascia scampo a Caravilla.
La reazione del Chiasiellis non trova sbocchi e sul fronte opposto  capitan  Gabbiadini impegna Caravilla. Estremo difensore ospite che deve capitolare per la seconda volta al 17' sulla bellissima conclusione al volo di Beatrice De Stefano. La bionda numero sette sigla un autentico eurogol scagliando la sfera sotto la traversa dal limite dell'area.
Trascorrono appena due minuti e la gara si riapre clamorosamente: calcio d'angolo per il Chiasiellis regalato dal direttore di gara che contraddice il proprio assistente, sfera crossata in area dove Cantoro va in contrasto con un'avversaria. L'arbitro fischia un raro calcio di punizione indiretto a favore del Chiasiellis in piena area di rigore per un presunto gioco pericoloso. Vicchiarello riceve il tocco breve, calcia la sfera che filtra nella corposa barriera e si insacca.
Al 22' il Bardolino Verona potrebbe richiudere il match ma Caravilla compie un mezzo miracolo andando a smanacciare la sfera in angolo con un colpo di reni sulla conclusione di Gabbiadini.
Passano undici minuti senza particolari sussulti fino al calcio di rigore concesso in favore del Chiasiellis per un fallo commesso da Cassanelli sull'avversaria in uscita dal vertice destro dell'area di rigore. Le immagini televisive parrebbero dare torto al direttore di gara che invece indica il dischetto. Evelin Vicchiarello dagli undici metri trasforma con freddezza il pallone del due a due.
'E appena scoccato il novantesimo quando Di Criscio tocca debolmente il pallone verso Stefanelli. Sulla sfera si avventa Vicchiarello che sigla il gol della tripletta personale.
Sono addirittura sette i minuti di recupero ma il Bardolino Verona, provato dalla lunga trasferta di Champions, non trova più le forze per raddrizzare il match.
L'ultima speranza si spegne al minuto novantaseiesimo sulla conclusione a lato della neo-entrata Gandini.
Festeggiano le friulane del Chiasiellis per la prima storica vittoria sul sodalizio veronese. Lacrime invece sui volti delle giovani gialloblu che avrebbero voluto riscattare la delusione di Coppa con una vittoria ottenendo invece una immeritata sconfitta.

Uff. stampa Bardolino Verona

Bardolino Verona - Chiasiellis = 2-3

Reti: 48'(2t) GABBIADINI M. ; 62'(2t) DE STEFANO B. ; 65'(2t) VICCHIARELLO E. ; 79'(2t) VICCHIARELLO E. (R); 90'(2t) VICCHIARELLO E. ;

Bardolino Verona: Mohamed S., Stefanelli R., Ledri M., De Stefano B., Cassanelli C., Di Criscio F., Cantoro V., Girelli C., Gelmetti M.(54' Gandini S.), Gabbiadini M., Visconti S.(77' Usvardi M.),

A DISPOSIZIONE: Gava K., Belfanti V., Toselli S., Mascanzoni D., Gandini S., Ferro C., Usvardi M.,

ALLENATORE: LONGEGA RENATO

Chiasiellis: Caravilla R., Rivolta E., Gama S., Del Prete P., Podrecca T.(75' Cester E.), Miani C., Donghi L., Berardo S., Vicchiarello E., Lavia E., Greco M.(70' Zanetti.. M.),

A DISPOSIZIONE: Blancuzzi S., Zanella S., Degano V., Zanetti.. M., Cester E.,

ALLENATORE: TALOTTI MAURIZIO

ARBITRO: Tommaso Santin di Rovigo, assistenti Tebaldi e Mangano

Ammoniti:

[Bardolino Verona]:  De Stefano B.,Cassanelli C.,Cantoro V.,

[Chiasiellis]:  Gama S.,Donghi L.,
Note: Angli 5-5, recupero 2+7. Spettatori circa 300.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.