Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PrimadonnaFirenze- Bardolino Verona

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
firenze_logoTorna il campionato di Serie A femminile dopo la sosta per il turno di Coppa Italia che ha visto il Primadonna  vincere a Perugia per 4 a 2 ottenendo l'accesso ai quarti di finale dove incontrerà la Reggiana. Chiuso il capitolo Coppa, il Firenze ora si immerge nuovamente nel campionato. Ospite della seconda giornata il titolatissimo Bardolino Verona, squadra per quello che ha fatto e vinto in questi anni, non ha bisogno certo di presentazione. 
La formazione veneta rispetto alle passate stagioni si è molto ringiovanita, e dopo le illustri partenze di Parisi, D'Adda e Boni, ha deciso di costruire la nuova squadra attorno a quella che si può senza dubbio considerare la giocatrice simbolo della formazione giallo blù, Melania Gabbiadini,  protagonista anche con la maglia azzurra della nazionale italiana di Pietro Ghedin.

Se le viola cercano i primi punti in classifica lo stesso dicasi per il Bardolino, sconfitto nella gara d'esordio con il Chiasseliss, per 3 a 2, dopo che la squadra veronese si era portata in vantaggio di due reti, subendo poi la rimonta della formazione friulana.

Sul fronte infortuni, buone risposte dall'infermeria del Primadonna Firenze, Pitzus sembrerebbe recuperata , da valutare invece le condizioni di Serena Patu ancora non al meglio dopo il brutto colpo al volto rimediato nel turno di coppa, ma conoscendo il grande cuore  del capitano viola farà di tutto per essere tra le undici titolari.

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.