Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Chi sbaglia, paga!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
sudtirol50_thumb307_Quella del "chi sbaglia, paga" è una delle più famose leggi non scritte del calcio, soprattutto ad alti livelli. Le ragazze del CFS ne hanno fatto conoscenza nella seconda giornata di serie A, arrendendosi per 3-1 contro il Venezia in quella che era la prima uscita ufficiale davanti al pubblico amico. In vantaggio già al 4' grazie al gol-lampo della grande ex Rossella Cavallini, le biancorosse hanno fallito nei primi 25' altre due limpidisse occasioni per portarsi almeno sul 2-0, mancando di centimetri il bersaglio con la stessa Cavallini e con Alessandra Tonelli.

Due opportunità non sfruttate che hanno di lì a poco portato a pagare un conto salatissimo. Tra il 26' ed il 28' infatti, le lagunari hanno capovolto la sfida grazie ai due sigilli di Capovilla e Chinello, giunti su altrettanti svarioni difensivi della retroguardia biancorossa. Chiusa in svantaggio di misura la prima frazione, le padrone di casa hanno provato a reagire in avvio di ripresa, ma l'eurogol della Lotto al 3' ha chiuso ogni discorso. Nonostante quasi un tempo a disposizione infatti, Warger e compagne non sono più riuscite a reagire ed il Venezia ha avuto vita abbastanza semplice nel  portare a casa i tre punti. Dopo due turni di campionato, le altoatesine restano così a zero punti e saranno chiamate ora ad affrontare un proibitivo impegno, quello di sabato prossimo nella tana del Tavagnacco.

 

TABELLINO PARTITA

Cronaca – 1° tempo:

4' Vantaggio lampo per il CFS – Palla in verticale per la Cavallini, che scatta in verticale e beffa con un pallonetto la Penzo. 1-0!

14' Per il Venezia ci prova la Chinello. Il suo mancino colpisce tuttavia solo l'esterno della rete.

17' CFS vicinissimo al raddoppio – Grande azione della Tonelli sulla sinistra e centro rasoterra per la Cavallini, che in spaccata conclude incredibilmente a lato da pochi passi.

22' Ancora CFS ad un soffio dal 2-0! Percussione centrale della Tonelli, che fugge in velocità tra le centrali lagunari ma calcia a lato di un nulla a tu per tu con la Penzo.

24' Occasione Venezia – Su un crossa dalla sinistra palla buona per Bortot, che svirgola tuttavia a lato.

26' 1-1 Venezia – Su una punizione apparentemente innocua dalla trequarti, palla prolungata in area e Capovilla di esterno beffa Schroffenegger con un pallonetto.

28' Incredibile, Venezia in vantaggio – Nuova amnesia difensiva delle biancorosse, Chinello ne approfitta e fa 1-2.

41' Punizione Hofer, Penzo in due tempi.

2° tempo:

48' Il Venezia chiude virtualmente i conti – La Lotto conquista un pallone sulla trequarti e dai 20 metri insacca con un gran tiro di destro. 1-3.

57' Sponda della Tonelli per la Rigatti che calcia di prima da dentro l'area. Penzo smanaccia in corner.

79' Punizione dal limite della Rigatti, palla alta sopra la traversa.

90' + 4' Finale dal Righi, CFS – Venezia 1-3.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.