Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Niente miracolo per il Sudtirol

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
tava_sudNiente miracolo per il CF Südtirol, che contro la capolista Tavagnacco incassa la terza sconfitta stagionale nel proprio cammino in serie A. 5-1 il punteggio finale in favore delle friulane, uno score che penalizza forse eccessivamente la prova delle biancorosse. Il successo delle udinesi è comunque ampiamente meritato, soprattutto considerando l'enorme mole di gioco messa in campo dalla squadra locale, capace di costringere le ospiti ad una prova quasi esclusivamente difensiva.
In svantaggio per 3-0 dopo poco più di mezz'ora dopo il veemente avvio delle friulane (della trentina Parisi su una punizione a due generosamente concessa dall'arbitro, della Riboldi e della Sorvillo le marcature), il CFS ha provato a riaprire la gara in chiusura di frazione e ci è riuscito grazie alla zampata della solita Tonelli. Troppo tuttavia il divario tecnico tra i due team per sperare in una rimonta ed infatti la seconda frazione è proseguita sulla falsariga dei primi 45'. Grazie anche ad alcuni buoni interventi della Schroffenegger, il punteggio è rimasto invariato sino all'81' (4-1 della Mauro), mentre proprio pochi istanti prima del triplice fischio conclusivo la Riboldi ha infilato la propria doppietta personale per il 5-1 finale. Un punteggio come detto eccessivamente pesante per le biancorosse, che dovranno ora rimettersi al lavoro per il doppio appuntamento delle prossime settimane contro le pluriscudettate del Bardolino: si parte domenica prossima con gli ottavi di Coppa Italia, mentre il sabato successivo le due compagini si riaffronteranno (sempre al Righi di Bolzano) per il 4° turno di serie A.

Cronaca – 1° tempo:

1' Parte forte il Tavagnacco – Punizione bomba della Parisi e Schroffenegger si salva con l'aiuto della traversa.

8' Tavagnacco in vantaggio – Discutibile decisione arbitrale, con punizione a due in area per presunto retropassaggio della Steinhauser raccolto con le mani dalla Schroffenegger – Da 10 metri Parisi insacca di potenza.

CFS vicinissimo al pari – Cavallini si invola in verticale, ma a tu per tu con la Marchitelli conclude debolmente e permette al numero uno di salvarsi con i piedi.

20' Tavagnacco vicino al 2-0 – Centro della Bonetti per la Mauro che non arriva di poco alla deviazione vincente.

22' – Punizione della Warger, palla alta.

23' – Raddoppio del Tavagnacco – Verticalizzazione della Rodella per la Riboldi, che si infila tra Steinhauser e Faes e supera Schroffenegger con un preciso pallonetto.

26' – Ancora Tavagnacco – Destro di prima della Sorvillo, la numero uno ospite si salva sulla destra con un gran riflesso.

30' – Ci prova anche la Mauro, Schroffenegger blocca.

34' – Tris del Tavagnacco – Di Filippo si invola sulla destra e scodella al centro per Sorvillo, l'incornata sottomisura è vincente.

39' – Il CFS accorcia le distanze – Bella palla in verticale della Prugger per la Tonelli, che gonfia la rete con un preciso pallonetto sull'uscita ritardata della Marchitelli.

41' – Ancora CFS – Punizione della Warger alta non di molto sopra la traversa.

45' + 1' – Fine primo tempo.

2° tempo:

48' – Tavagnacco subito avanti – Ci prova Riboldi, Schroffenegger blocca a terra.

54' - Ancora le locali in avanti – Schroffenegger è provvidenziale nell'uscita sulla Bonetti.

64' - Ci prova anche la Di Filippo – Il numero uno biancorosso non si fa sorprendere.

81' – 4-1 Tavagnacco – Forte diagonale mancino da dentro l'area della Mauro, che piega le mani alla Schroffenegger e si infila in rete.

91' – Punizione della Parisi – Schroffenegger vola e respinge.

93' – Quinta rete locale – In contropiede Riboldi insacca di sinistro.

90' + 3' – Fischio finale.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.