Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Contro il Venezia per smuovere la classifica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
orlandia20102011_thumb_medium250_156Dopo la bruciante eliminazione di Cappa Italia, l'Orlandia97 Energy Team si rituffa nel campionato per cancellare lo zero in classifica e finalmente entrare a pieno titolo nel torneo da protagonista. L'occasione è offerta dalla gara contro il sorprendente Casinò Venezia che fuori dai pronostici si trova nella triade di testa ed è reduce dalla bella vittoria in casa contro la Roma, giustiziera dell'Orlandia97 sette giorni prima.
Le lagunari sotto la direzione dell'allenatrice Fabiana Comin sembrano aver trovato la chiave giusta e la squadra è, infatti, decisamente altra cosa rispetto al campionato dello scorso anno. Oltre all'entusiasmo dovuto alla posizione di vertice, il Casinò Venezia può contare in organico su alcuni pezzi importanti quali Chinello, Mascanzoni ed il portiere Chiara Penzo, già campionessa europea con la Nazionale Under 19 nel 2008.

La squadra di Capo d'Orlando dovrà scrollarsi le paure a cui sembra sottostare in alcuni frangenti di gara e riaccendere la luce del bel gioco che la caratterizzava lo scorso anno. Gli ultimi test atletici hanno confermato i progressi registrati nell'ultimo periodo, per cui c'è da attendersi una maggiore presenza agonistica e capacità di pressare l'avversario.

Nell'allenamento di mercoledì il giovane difensore Deborah Allum si è dovuta fermare anzitempo per alcuni problemi fisici per cui, per la fascia sinistra, si apre il ballottaggio tra Cristina Caciorgna e Melania Radici che lascerebbe il posto di centrale ad Antonella Morra, apparsa più a suo agio nel ruolo difensivo.

Diversi gli interrogativi per il centro attacco dove Coletta sembra la favorita su Minciullo e Vitanza.

L'Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.