Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un passo indietro per il Primadonna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
ciolli_FDL13049_thumb_medium250_164Un passo indietro per il Primadonna dopo la bella prestazione in Coppa Italia contro la Reggiana, le viola escono sconfitte per quattro a zero contro il Brescia nella quarta giornata di campionato, un risultato che proietta le viola in piena zona retrocessione.
Inizia nei peggiori dei modi il pomeriggio del Firenze, Dulbecco si ferma per una distorsione alla caviglia al suo posto Parrini. Ciolli è costretto a ridisegnare l'assetto tattico, avanzando nel reparto d'attacco Crespi a  fianco di Croce. Il Brescia dopo quattro minuti passa in vantaggio, grazie al colpo di testa di Sabatino, lasciata inspiegabilmente sola a centro area.  Dopo pochi minuti ancora Sabatino firma il raddoppio aiutata dalla deviazione di Benucci. Il micidiale uno due delle rondinelle, stronca le gambe alle viola, che fanno fatica a reagire.Al 15', il tentativo di testa di Guagni, sul preciso corner di Crespi finisce a lato. Prima della mezz'ora Parrini ha l'occasione per accorciare le distanze, ma il tiro della giocatrice viola si perde a lato.  Nei finale di tempo, ci prova Croce da calcio piazzato, ma il tentativo è debole e centrale.

Nei primi minuti della ripresa il Firenze pare più aggressivo, Orlandi scarica il destro da distanza ravvicinata ma il tiro della centrocampista viola finisce alto sopra la traversa.. Al  59'Croce impegna Brunozzi con un tiro da fuori area.Con il Firenze sbilanciato in avanti nel disperato tentativo di riaprire il match, il Brescia prova a chiudere la gara sfruttando la velocità delle proprie attaccanti. Al 70' proprio su un azione personale di Boni, il Brescia si porta sul tre a zero. La quarta ed ultima rete porta la firma ancora di Sabatino, per la sue tripletta personale e il quinto centro in campionato.

Nella corsa salvezza risultati negativi per il Primadonna; il Sud Tirol supera il Bardolino e scavalca le viola in classifica a quota 3. Prezioso pareggio a reti bianche per l'Orlandia contro la capolista Venezia, risultato, che permette alla compagine siciliana di raggiungere il Primadonna a quota uno, ma che per differenza reti spinge le viola all'ultimo gradino della classifica.  Sabato prossimo la squadra di Ciolli tornerà in campo, nella trasferta con la Lazio.

PRIMADONNA FIRENZE – BRESCIA: 0 -4

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Benucci(64'Anaclerio) , Guagni, Ricciardi(60' Linari), Pitzus, Bruno, Dulbecco(7' Parrini), Orlandi, Crespi, Patu, Croce. A disp: Binazzi, Gironi

All: Ciolli

BRESCIA: Brunozzi, Zanoletti( 89' Previtali), D'Adda, Ferrandi, Schiavi, D'Alessio, Gozzi(51' Paliotti), Alborghetti, Sabatino, Boni, Paganotti. A disp: Gamba, Fagiolini, Zizioli,Cernoia

All: Grilli

Arbitro: Vingo di Pisa

Reti: 4' 13' 84' Sabatino, 70' Boni

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.