Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Buon pari a Reggio Emilia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
orlandia20102011_thumb_medium250_156L'Orlandia'97 torna a casa con un bel punto ottenuto sul campo della Reggiana, che le vale il secondo risultato utile consecutivo. Le ragazze paladine hanno confermato i miglioramenti intravisti contro il Casinò Venezia, uscendo così imbattute su un campo molto difficile. Sotto di un gol, subito nel corso della prima frazione, nella ripresa l'Orlandia'97 riesce a impattare il risultato grazie al gol di Alessia Fiocco, che mette in rete sulla linea di porta dopo l'azione caparbia di Aricca Vitanza in area di rigore.
Giusto il risultato di uno a uno, al termine di una partita giocata ad armi pari, con diversi capovolgimenti di fronte ma con pochi reali pericoli per le difese.

Leggera supremazia territoriale della Reggiana nella prima mezz'ora, la difesa paladina risponde bene e soffre la pressione ma senza subire nitide azioni da rete. Proprio quando le paladine cominciavano a prendere coraggio, le emiliane colpiscono con Prost al termine di veloce contropiede innescato da Mason partita, addirittura, da calcio d'angolo battuto dall'Orlandia'97.

Una ingenuità costata a caro prezzo, ma le giallo-blù riordinano in fretta le idee per tentare la rimonta.

Il pareggio arriva al 51'; Piera Manzella, tornata super, riesce a liberarsi in dribbling di quattro avversarie, l'ultima riesce a fermarla rifugiandosi in calcio d'angolo. Dagli sviluppi del cross dalla bandierina, si accende una mischia risolta di forza da Aricca Vitanza che offre a Alessia Fiocco la palla da spingere in rete.

Nel tempo che rimane alla conclusione della partita, le due formazioni provano a vincere, gli attacchi si susseguono ma ancora senza portare seri pericoli ai portieri avversari.

Minuti finali concitati con la Reggiana vicinissima al gol della vittoria con il palo colpito al 92' da Mason, ma dopo un'azione fortemente contestata dalle giocatrici paladine, che avrebbe portato la clamorosa beffa, per fortuna solo sfiorata.

Sabato prossimo si torna in casa contro la forte formazione del Tavagnacco.

REGGIANA: Vicenzi, Zani (85' Giubertoni), Casile, Magrini, Nasuti, Neboli, Colzi,  Spina, Mason, Prost, Fragni (75' Boni). A disp.: Tasselli, Bonati.  All Milena Bertolini

ORLANDIA: Tusa, Corio, Radici, Cusma', Fiocco, Morra, Iuculano, Cianci (68' Dicorato), Vitanza, Sardu (89' Morello), Manzella.  A disp.: Impoco, Allum, Minciullo, Caciorgna,  Coletta. All. Castano V.

ARBITRO: Suaria Andrea di Mi

RETE: 38' Prost  51'Fiocco

L'Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.