Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Roboante sestina delle bergamasche che travolgono la Lazio

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
mozzanica_lazionon c'è storia!!! in questa 6^ giornata di campionato le orobiche del Mozzanica schiacciano per 6 reti a 2 le aquile della Lazio. La compagine di mister Lanzani si è dimostrata nettamente superiore e si porta meritatamente  a casa i tre punti che la fanno risalire nella classifica generale.
Non passano neanche sei minuti  dal fischio iniziale, e la furia bergamasca si scatena in area avversaria: lancio di Tonani, tocco di testa di Valetto che manda la sfera ai piedi di Perini la quale, con ottimo pallonetto ,sorprende l'estremo difensore Fazio.1-0.Il gioco è tutto spostato verso l'area ospite; Tarenzi e Ricco si rendono molto pericolose in diverse occasioni mentre le laziali non riescono a costruire azioni offensive importanti se non al 16' quando Berarducci ,su contropiede, tenta il tiro in porta ma la numero uno Gritti è attenta ed evita il peggio. Al 18' è esaltante l'azione che porta al secondo gol del Mozzanica: Capitan Locatelli da centro campo ruba la palla a Duò , passa  a Perini la quale crossa verso super Tarenzi che ,con tiro deciso , insacca mandando in visibilio la tifoseria . Le orobiche sembrano inarrestabili quest'oggi e le laziali rischiano di subire la tripletta già in questa prima frazione di gioco. Negli ultimi dieci minuti  ci prova Zorri ,tutta sola, a cambiare le sorti del match, ma senza risultati.

Il secondo tempo è un tripudio di gol. Al 2' Tarenzi ci crede : su passaggio di Perini scivola davanti alla porta contrastata da Ferrazza, ma a  terra , riesce comunque a toccare  la palla beffando così il portiene che inebetito subisce la tripletta delle bianco azzurre. La Lazio è travolta dalle orobiche le quali bastonano definitivamente la compagine di mister Piras prima al 21' quando Piva,  da centro campo ,scaglia un destro esagerato e fa passare la sfera dietro a Fazio e poi, solo dopo 5 minuti, arriva il ko  definitivo per l'ospite grazie al 5-0 di Ricco che, su traversone di Tarenzi ,insacca sul secondo palo. La Lazio non propone azioni in grado di conquistare il gol della bandiera sino al 36' quando la temeraria Lanzieri riesce a staccarsi dal difensore bergamasco e manda la palla in rete. Chi di rete ferisce di rete perisce ,ed ecco che la magnifica Perini  al 40' manda alle stelle il pubblico con la sua seconda rete personale grazie a passaggio chirurgico di Fumagalli.6-1. Le bergamasche sono contente ma stanche e concedono la seconda rete alle laziali al 43' quando su calcio piazzato, battuto da Lanzieri, la palla arriva sulla testa di Zorri che butta dentro.

Mister Lanzani: siamo state attente ,abbiamo sbagliato pochissimo. Quando rubavamo palla, tutti i reparti erano bravi a giocare corto e a ripartire ,quindi la transizione l'abbiamo fatta bene , benissimo. Questa era una partita molto importante perché la Lazio aveva i nostri stessi punti , ora dobbiamo solo pensare a vincere gli scontri diretti con quelle 4- 5 squadre con le quali il confronto è aperto. Sarà questo il nostro campionato.

Elisa Perini: Sono contenta , oggi ho giocato in un ruolo in cui mi so muovere bene per cui penso di aver dato il massimo e di aver giocato bene. Dedico il mio primo gol al mister , che sta vivendo un periodo un po' difficile, e il secondo alla società che è fantastica.

Francesca Renna

Mozzanica:Gritti, Rota, Tonani, Locatelli(22'st Rizzo), Sironi, Bernardi, Ricco(26'st Pignedoli), Piva, Tarenzi, Perini, Mistrini (24'st Fumagalli).All. Lanzani

Lazio: Fazio, Capolunghi, Lanzieri, Savini, Ferrazza, Valetto, Berarducci, Duò, De Luca(13'st Bassotti), Zorri, Di Patrizi. All. Piras

Arbitro: Oggioni di Monza

Reti: 6'pt Perini, 18'pt Tarenzi, 2'st Tarenzi, 21'st Piva, 25'st Ricco, 36'st Lanzieri, 40' st Perini, 43'st Zorri.

Ammoniti: 19'pt Capolunghi, 44' pt Mistrini,45'pt Lanzieri, 42'st Rizzo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.