Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le biancorosse partiranno questo pomeriggio per Roma.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
sudtirol50_thumb307_La squadra di mister Alberti spera di conquistare i propri primi punti in trasferta.
Operazione aggancio. Dopo la pausa di due settimane legata agli impegni della Nazionale, riparte da Roma l'avventura del CFS nel campionato di serie A femminile. Sabato pomeriggio alle ore 14.30, le biancorosse sfideranno la Lazio con l'obiettivo di conquistare i propri primi tre punti esterni in questa stagione. L'avversario di giornata precede il Südtirol di appena tre punti in graduatoria e dunque un successo garantirebbe a Warger e compagne la possibilità di arrivare a pari punti con le biancocelesti e, perchè no, di creare un piccolo ma importante solco con le ultime della classe.
Vincere in capitale non sarà tuttavia semplice per la compagine biancorossa, che dovrà rinunciare con buona probabilità ad alcune importanti pedine. Se Evi Mittermair è sulla via della guarigione e sarà probabilmente in grado di sedersi almeno in panchina, sempre indisponibile resta Melanie Mumelter, mentre solo nelle ultime ore si scioglieranno i dubbi relativi a Rinaldi, Ferrari e Castagna. Proprio visti i diversi acciacchi, dalla Primavera è stata convocata la promettente centrale di centrocampo Martina Menegoni, pronta a dare il proprio contributo in caso di necessità.

Per quanto concerne l'avversario di giornata, le aquilotte arrivano dalla pesante sconfitta (6-2) di Mozzanica, ma hanno ottenuto davanti al proprio pubblico i due successi stagionali, battendo di misura rispettivamente l'Orlandia ed il Firenze. Un'importante assenza tra le biancocelesti potrebbe essere quella della fantasista e nazionale Zorri, che ha subito la rottura del setto nasale e sarà probabilmente indisponibile.

Per la squadra Primavera di Ciacco Pontalti, l'appuntamento è invece per sabato pomeriggio alle 17.30 contro il Valpo Pedemonte. Una trasferta importante per dimenticare il mezzo passo falso casalingo contro il San Martino. Oltre alla Menegoni impegnata con la prima squadra, il mister biancorosso dovrà rinunciare ad alcune titolari ma si è detto comunque fiducioso per la conquista del bottino pieno.

Peter Perez

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.