Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torna di scena al Mirabello la Reggiana contro il Firenze

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
reggiana_8028_thumb_medium250_157Torna di scena al Mirabello la Reggiana Femminile dopo la bella vittoria di sabato in terra bergamasca contro il Mozzanica. Netta vittoria per 3 a 1 delle granata che hanno finalmente trovato con più facilità la via del gol mettendo a segno più reti,  in questa singola partita, che in tutte le  6 gare precedenti.
La classifica  recita :

- 9 punti in sette incontri, frutto di due vittorie tre pareggi e due sconfitte
- terza miglior difesa,  solo sei rete subite
-  solo cinque reti realizzate, peggior attacco in compagnia del Firenze

Firenze che arriva oggi (mercoledì) al  Mirabello (inizio alle ore 14,30) per la  gara di recupero della settima giornata di campionato rinviata per neve.
L'ultima gara disputata in casa, era il 6 novembre, aveva visto  le granata portare a casa uno sterile pareggio contro la neo promossa Orlandia, squadra che però nelle partite successive si è rilevata pericolosa  per molte altre formazioni,  andando addirittura a vincere sul difficile campo del Chiasiellis.
Il campionato poi ha osservato due turni di riposo per la nota dolente dell'eliminazione dell'Italia dal mondiale, a cui poi si è aggiunto il rinvio contro le toscane del 4 dicembre.

Come detto oggi le reggiane si troveranno di fronte il Firenze, squadra che annovera fra le sue file alcuni buoni  elementi tra cui spicca l'azzurra Alia Guagni, una giocatrice che può svolgere vari ruoli  e che grazie alle sue doti  fisiche si è rivelata spesso una vera spina sul fianco per le difese avversarie.
Mister Ciolli già sabato  scorso le ha assegnato il ruolo di attaccante, da qui anche il segreto per l'ottimo pareggio contro il più quotato Chiasiellis;  un punto che fa morale e smuove la classifica deficitaria delle toscane.
La Reggiana da parte sua vorrebbe vendicare l'esclusione dalla Coppa Italia, avvenuta  appunto per opera delle toscane,  a settembre  in casa  delle gigliate.
Sicuramente la squadra granata è diversa da quella vista allora, più determinate e orgogliose nell'appartenenza ai colori  societari. Poi  le giovani si stanno integrando bene, finalmente la nuova arrivata Marta Mason  ha recuperato una forma fisica accettabile ed in coppia con l'altra giovane attaccante granata Eleonora Prost sono state autrici sabato scorso di realizzazioni di ottima fattura.  A loro si aggiungono poi le ritrovate 'veterane' con Sara Colzi che proprio sabato ha rotto il ghiaccio sbloccando il risultato a Mozzanica.

Unico pesante dubbio della vigilia  è la presenza  in campo del grande cuore granata di Giulia Nasuti. La capitana ha infatti rimediato una botta nell'ultimo incontro che non le ha permesso il regolare svolgimento degli allenamenti. Ancora fuori Barbieri e Costi, per Milena Bertolini ci sarà di che pensare, ma il tecnico  correggese ha dimostrato sempre di avere idee chiare e  solide anche nei momenti peggiori.

E nonostante le note vicissitudini societarie  tutte le atlete granata  stanno rispondendo alla grande, trovando unione e determinazione,  attaccamento alla maglia e professionalità. A  loro  in primis vanno la riconoscenza di tutti nell'attesa di quell'aiuto che tutti gli sportivi reggiani auspicano arrivi al più presto e dia modo di porre fine a  questo tormentato inizio campionato.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.