Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORRES PADRONA DEL CAMPIONATO. TAVAGNACCO KO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Laura-Neboli-pVantaggio friulano di Bissoli. Trovato il pari, la Torres dilaga nella ripresa
La Graphistudio ha lottato con tutte le proprie, ma si è dovuta arrendere davanti ad una Torres spietata e, in questa fase del torneo, praticamente perfetta. Le campionesse si sono imposte per 4-1 al termine di una gara ben giocata dalle friulane nei primi venti minuti e poi indirizzata a favore delle campionesse d'Italia da tre episodi (il primo rigore, il calcio piazzato del 2-1 ed il terzo sigillo di Panico dopo soli due minuti della ripresa) che hanno spianato la strada nella ripresa alle padrone di casa. La partenza delle friulane mette subito in allarme le rossoblu. Il confronto si sviluppa per lo più a centrocampo ma è soprattutto sulla fascia di sinistra, dove operano Bonetti e Parisi, che il Tavagnacco si rende pericoloso.

Al 15' la superiorità della formazione di mister Bearzi viene premiata: cross dalla sinistra di Parisi che Cupido rinvia sulle spalle di una compagna di squadra. La palla rimane nell'area piccola ed è Bissoli a spedirla in fondo al sacco per l'1-0 della Graphistudio. Le sassaresi faticano a ritrovare il bandolo della matassa ma si rendono pericolose al 24' dopo uno svarione di Sorvillo che mette in movimento Fuselli. Il numero sei di casa mette il pallone nel mezzo per la girata di Panico che esce di poco a lato. Le campionesse d'Italia acquistano fiducia e cominciano a macinare gioco. Ancora un episodio cambia il corso della partita: Panico ruba il tempo a Bissoli che non può far altro che stenderla in piena area di rigore. Sul dischetto si presenta Manieri che piazza la sfera sotto la traversa per l'1-1 (27'). L'inerzia della gara è ora in mano alla squadra di Salvatore Arca che trova il raddoppio ancora da calcio piazzato: questa volta è Camporese a mettere una palla tesa dalla destra che Domenichetti gira sul primo palo per il vantaggio sardo. Il Tavagnacco cerca di rientrare nel vivo del match e si avvicina alla porta avversaria con un destro dalla distanza di Stabile che non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo va in archivio con la Torres avanti 2-1. La ripresa di apre nel modo peggiore per le friulane che alla prima occasione vanno di nuovo sotto. Domenichetti vola sulla fascia destra e mette dentro per l'accorrente Panico che piazza il pallone nell'angolino basso alla destra di Marchitelli. Il doppio vantaggio mette le ali alla squadra di casa che amministra l'incontro con grande serenità. Il Tavagnacco appare rassegnato e le sassaresi si rendono più volte pericolose dalle parti di Marchitelli ancora con Panico e Domenichetti che si avvicinano al gol. Nonostante l'innesto di forze fresche (Rodella e Donà per Bissoli e Tommasella) la Graphistudio non riesce a pungere e, anzi, deve incassare il 4-1 nel finale di gara. Domenichetti inventa per Panico che viene atterrata in area da Marchitelli. Ammonizione per l'estremo difensore friulano e rigore che Fuselli, con la bresciana Sabbatino capocannoniere della serie A a quota 10, insacca nonostante la deviazione del numero uno ospite. Arriva il triplice fischio dell'ottimo Viotti che sancisce il  4-1 per la Torres; un successo che legittima il primato in classifica generale, frutto di una prova maiuscola di tutto il collettivo. Per il Tavagnacco resta il rammarico per un avvio di gara convincente al quale ha fatto seguito una gara sotto tono. Le friulane hanno dimostrato di potersi giocare la partita alla pari purché sia tutta la squadra a girare al meglio: oggi, invece, si è vista poca convinzione in alcuni elementi fondamentali che non hanno dato il solito contributo. Sabato prossimo con la Reggiana,l'occasione per ripartire e tenere lontano il Brescia terzo in classifica e, con la vittoria odierna sul Torino, a due soli punti dalle friulane.


TORRES - GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 4-1 (1°t. 2-1)

 

RETI: 15' Bissoli, 27' Manieri (rig.), 34' Domenichetti, 47' st. Panico, 85' Fuselli (rig.).

TORRES: Cupido, Manieri, Motta, Stracchi, Tona, Fuselli (86' Parejo), Domenichetti, Cortesi, Panico, Camporese (89' Fadda), Iannella (78' Pintus).

All. Arca.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Sorvillo, Neboli, Martinelli, Bissoli (60' Donà), Tommasella (60' Rodella), Bonetti, Stabile, Mauro (81' Zuliani), Parisi, Riboldi. All. Bearzi.

ARBITRO: Viotti di Tivoli.

AMONIZIONI:  26' Bissoli, 66' Cortesi, 84' Marchitelli, 89' Fadda.

NOTE: terreno in buone condizioni, Spettatori 200 circa.

Marco Piva

Addetto stampa

Graphistudio Tavagnacco femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.