Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA – SUDTIROL 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
reggiana_8028_thumb_medium250_157Sono punti pesanti quelli conquistati dalla Reggiana nel recupero della 9^ di andata, punti che le  permettono la conquista di una posizione lasciando invece le bolzanine ferme nella parte rossa dell'attuale classifica.
Punti che fanno anche morale e permettono alle granata di affrontare con più serenità la prossima proibitiva trasferta in casa della seconda in classifica, sabato infatti sarà il Tavagnacco l'avversario di turno.Serata nettamente di marca reggiana con le ragazze di mister Bertolini che trovano subito spazi e corridoi per rendersi pericolose pur non concretizzando a dovere, come peraltro già visto nella sfortunata partita persa con il Venezia sabato scorso.
Ci vuole l'incornata della centrale difensiva Roberta Casile per sbloccare il risultato su calcio d'angolo provocato anch'esso da una pericolosa azione di Mason.

Il Sudtirol gioca con grinta e determinazione ma non riesce mai a contenere le granata che si fanno pericolose ancora innumerevoli volte, ci sarà anche una traversa colpita da Colzi, e le occasioni si sprecano.
E nel secondo tempo il ritornello non cambia con Mason che trova una serata decisamente no anche per la bella prestazione dei due portieri ospiti. Al 53' infatti la titolare Schroffenegger, di ritorno dallo stage azzurro alla Borghesiana, esce a valanga su Mason in azione solitaria rimediando il rosso, ma la sostituta Valzolgher non è da meno e nega più volte il raddoppio reggiano che si concretizza solo al 73' con Capelli che colpisce a colpo sicuro una palla vagante in area.  Per la giovane atleta della primavera una grande gioia subito mitigata dalla ripartenza bruciante delle trentine che sfruttano la distrazione collettiva e realizzano dopo pochi secondi dalla ripresa del gioco.
Seppure in dieci le ospiti provano a colpire nuovamente ma subiscono le ripartenze delle reggiane che ancora una volta dimostrano di patire troppo le tensioni a scapito di lucidità e cinismo sotto porta.
E come sempre accade a pochi minuti dal termine è sui piedi di Cavallini la palla del pareggio ma la romagnola  attaccante  del Sudtirol tira alta la bordata dal centro dell'area.
Minuti di recupero con il fiato in gola sino al triplice fischio finale che giunge liberatorio con i festeggiamenti delle granata.

REGGIANA: Vicenzi, Bonati, Zani (45'Costi), Magrini, Nasuti, Casile,  Colzi,  Spina, Mason, Capelli, Fragni (45' Prost).  A disp.: Tasselli, Giubertoni, Halitjaha, Prati, Boni.  All Milena Bertolini

SUDTIROL: Schroffenegger, Mittermair, Mumelter, Steinhauser (53' Valzolgher), Righi, Faes, Warger, Dallagiacoma, Rigatti, Tonelli, Cavallini. A disp. Ferrari, Castagna, Überegger. All. Alberti Antonio

ARBITRO: Sabbatini di Forlì

RETI: 13' Casile  73' Capelli  74' Warger

AMMONITE: Mason, Dallagiacoma

ESPULSA: Schroffenegger al 53'

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.