Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ennesima sconfitta di misura!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
sudtirol50_thumb_medium250_162Ennesima sconfitta di misura, la quarta consecutiva con un solo gol di scarto, per il CFS nel 12° turno di serie A. Davanti al pubblico amico del Righi, le biancorosse sono state immeritatamente sconfitte dal Mozzanica per 2-1, venendo rimontate dall'avversario come già avvenuto nell'ultima partita casalinga contro il Chiasiellis (gara peraltro chiusasi col medesimo punteggio finale). Ad illudere le padrone di casa era stata la capitana Ruth Warger, abile a insaccare di testa il vantaggio locale dopo appena 9'. La risposta del Mozzanica, già pericoloso in avvio, è giunta al 18', quando una rapida ripartenza ospite ha permesso a Fumagalli di trovare il pareggio su cross di Perini. Le altoatesine hanno avuto la grande chance per il nuovo vantaggio al 25', quando Tonelli si è presentata a tu per tu con Gritti ma ha dovuto fare i conti con un vero e proprio miracolo del portiere ospite. Quasi in chiusura di tempo tuttavia, la bomber ospite Tarenzi ha mostrato parte del suo repertorio, lasciando sul posto Righi ed infilando Valzolgher con un perfetto diagonale: 1-2.

In avvio di ripresa la stessa Valzolgher, che nell'esordio da titolare in A non ha fatto rimpiangere Katja Schroffenegger, è letteralmente volata al "sette" per salvare sulla solita Terenzi. Da qui in poi il CF ha cominciato a schiacciare le ospiti nella propria metacampo ed a creare occasioni: Rigatti in due occasioni (destro largo di un soffio e pallonetto respinto in uscita da Gritti), Tonelli ed infine Cavallini hanno fatto gridare al gol, ma la sfera non ha voluto saperne di entrare. Anzi, a 5' dalla fine, il Mozzanica ha anche sfiorato il tris con Fumagalli, fermata dalla traversa su tentativo aereo.

Le proteste locali e del pubblico si sono poi scatenate proprio al 93', quando Rigatti lanciata a rete è stata palesemente trattenuta da un avversario, senza alcun provvedimento ad opera dell'arbitro. Pochi istanti dopo il triplice fischio conclusivo, per un epilogo amaro e come detto immeritato. Dal gioco espresso nel corso della ripresa le biancorosse dovranno in ogni caso ripartire nell'ultimo turno del girone d'andata, la sfida in Sicilia contro l'Orlandia di sabato prossimo.

CFS: Valzolgher, Mittermair, Unteregelsbacher (53' Rinaldi), Mumelter (46' Rigatti), Righi, Faes, Warger, Dallagiacoma, Überegger (39' Ferrari), Tonelli, Cavallini. All. Alberti.

MOZZANICA: Gritti, Mistrini, Tonani, Mauri (66' Rizzon), Rota (71' Lazzari), Sironi, Fumagalli, Piva, Tarenzi, Perini, Ricco (59' Piccinno). All. Lanzani.

ARBITRO: Grotto di Schio.

RETI: 9' Warger (1-0); 18' Fumagalli (1-1); 43' Tarenzi (1-2).

La cronaca – Primo tempo:

 

1' Subito Mozzanica: Tarenzi scatta sul filo del fuorigioco ma di sinistro non inquadra la porta in pallonetto.

9' GOL del CFS! Corner di Tonelli, testa di Warger e biancorosse in vantaggio.

10' Brivido Mozzanica: Ricco a tu per tu con Valzolgher, il pallonetto è nuovamente largo.

13' Bell'uscita di Valzolgher sui piedi di Tarenzi.

18' Gol del Mozzanica. Perini fugge a sinistra in contropiede e centra per Fumagalli che anticipa Valzolgher e sigla il pareggio.

25' CFS vicinissimo al nuovo vantaggio. Gran palla di Mittermair per Tonelli, che a tu per tu con Gritti vede il proprio destro deviato da un grande intervento del portiere ospite.

38' Gol del Mozzanica. Tarenzi si libera col fisico di Righi e punta la porta. Destro secco in diagonale e vantaggio ospite.

 

Secondo tempo:

 

50' Miracolo di Valzolgher. Il portiere biancorosso vola al "sette" per disarmare il destro di Tarenzi.

67' Ci prova il CFS. Tonelli dal limite, Gritti controlla in due tempi.

70' CFS vicinissimo al pari. Dallagiacoma per Rigatti che scarica di prima da centro area: palla a lato di poco.

73' Nuovo tentativo della Rigatti, Gritti salva in uscita con ottimo tempismo.

84' Traversa del Mozzanica. Fumagalli svetta a centro area e coglie il legno trasversale, sulla ribattuta Tarenzi pasticcia e non trova il facile tap-in.

86' Ancora CFS. Cross di Rinaldi per Cavallini, Gritti si salva in uscita sulla punta di casa.

93' Proteste CFS. Rigatti lanciata a rete viene trattenuta chiaramente da un avversario. L'arbitro lascia correre.

90' + 4' Fischio finale.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.