Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’Orlandia’97 regge solo un tempo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
orlandia20102011_thumb_medium250_156Non è bastato andare in vantaggio con Alessia Cianci e una prestazione superlativa di Reka Szocs per strappare un risultato positivo sul campo del Brescia. La compagine di Leo Tonarelli tiene testa alle quotate padroni di casa per tutto il primo tempo, ma il gol subito allo scadere, permette alle rondinelle di gestire la partita nella seconda frazione di gioco. Il tecnico paladino ha schierato una formazione dettata dal delicato impegno ravvicinato contro il Firenze e applica un turn-over per mantenere forze ed energia anche per la partita di martedì: indisponibili per infortunio Fiocco e Dicorato, comunque in panchina, debutta Francesca Soro al centro della difesa, formando coppia inedita con Antonella Morra, sulla sinistra gioca la giovane nazionale under 17 Deborah Allum, a centrocampo parte titolare capitan Anna Morello, mentre per l'attacco Valentina Minciullo è preferita a Vitanza e Coletta.

Primi minuti di sofferenza per l'Orlandia'97, ma riesce a passare in vantaggio al 22' con Alessia Cianci che con una bella azione personale sigla la sua prima rete lontana dalle mura amiche. Neanche il tempo di esultare che il Brescia agguanta il pari con Paliotti, che si ripete proprio allo scadere del primo tempo con un tiro secco di destro dopo essere sfuggita al fuorigioco. Nella ripresa il Brescia chiude la pratica con Zizolfi in mischia al 65' e con il rigore di Boni al 81'.

Il Brescia ci è stato superiore – dice Leo Tonarelli - ma dovevamo gestire meglio il vantaggio iniziale. Adesso ci aspetta la gara contro il Firenze ed alla luce dei risultati di oggi è una partita che non ammette errori.          

 

Brescia Calcio - Orlandia'97 Randazzo Energy Team   4 - 1

 

Reti: 22' Cianci, 25' Paliotti, 46' Paliotti, 25'st Zizioli, 35'st Boni (r)

 

BRESCIA: Brunozzi, Zanoletti, D'Adda, Zizioli (30'st Ferrandi), Schiavi, D'Alessio, Gozzi, Paliotti, Sabatino, Boni (40'st Cernoia), Alborghetti. A disp.: Gamba, Fagiolini, Rolfi, Paganotti, Gasparotti. All. Grilli

 

ORLANDIA'97: Szocs, Corio (30'st Cusmà), Morello, Allum (1'st Radici), Soro, Morra, Iuculano, Cianci, Minciullo (18'st Coletta), Sardu, Manzella. A disp.:Vitanza, Di Corato, Caciorna, Fiocco. All. Leo Tonarelli

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.