Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Prova opaca delle granata

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
reggiana_8028_thumb_medium250_157Prova opaca delle granata oggi contro il blasonato Bardolino che seppur privo di Gabbiadini ha messo in difficoltà una squadra ben lontana da quella vista a Tavagnacco. Aveva cominciato bene la squadra di casa andando vicino al gol con Mason che sprecava malamente a lato con il portiere in uscita. Traversa di Costi su punizione; poi subentra un blocco nelle ragazze ed il Bardolino ne approfitta sfiorando il gol con Girelli, brava Vicenzi in uscita a chiudergli lo specchio e deviare in angolo. Per il resto la partita si è giocata prevalentemente a centrocampo con portieri inoperosi o quasi. Altra musica nella ripresa, la Reggiana sembra rimasta negli spogliatoi ed il Bardolino ne approfitta assestando un uno-due micidiale che sembra far capitolare le granata.
Prima è De Stefano che con una deviazione sottomisura porta in vantaggio le gialloblù, poi Toselli, partita in dubbia posizione di fuorigioco, infila l'estremo granata. Al 70' è ancora Fabiana Costi ad essere protagonista: vede il portiere avversario fuori dai pali e lo trafigge con un preciso pallonetto dai trenta metri, veramente un bel gol. Le granata trovano fiducia e coraggio. La partita si fa combattuta e nonostante la stanchezza per entrambe le squadre, le padrone di casa cercano il meritato pareggio e lo trovano con Halitjaha, giovane promessa della Primavera subentrata al 67' per Capelli, che seguendo l'azione si fa trovare pronta a deviare in rete un traversone dalla destra della Giubertoni. Che dire punto guadagnato vista la giornata storta nella quasi totalità delle giocatrici. Buone risposte dalle giovani under 19 che mister Bertolini sta inserendo gradualmente nell'organico della prima squadra.

Sabato 5 febbraio la Reggiana ospita al Mirabello alle 14,30 la Lazio nell'anticipo della terza giornata di ritorno in calendario il 5 Marzo, causa impegni Nazionale Maggiore. Una Lazio che seppur fanalino di coda è riuscita a contenere la formazione del Brescia sullo 0 a 0. Serve un'alta concentrazione e determinazione che le granata cercheranno di recuperare in settimana per affrontare un'altra partita importante per guadagnare punti in chiave salvezza.

REGGIANA – BARDOLINO 2-2

REGGIANA: Vicenzi, Bonati (74' Giubertoni), Costi, Magrini, Nasuti, Casile, Prost, Spina, Mason, Zani, Capelli (67' Halitjaha). A disp.: Tasselli, , Fragni. All Milena Bertolini

BARDOLINO: Ohrstrom, Faelt, Ledri, Belfanti, Di Criscio, Cassanelli, Visconti, Usvardi (46' Battocchio), Toselli, Girelli, De Stefano. A disp.: Gava, Gelmetti. All. Longega.

ARBITRO: Tita Federico di Latina

RETI: 48' De Stefano, 53' Toselli, 70' Costi, 84' Halitjaha

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.