Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grande impresa delle gialloblu in Friuli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

bardo_battocchioGrande impresa compiuta dalle ragazze del Bardolino Verona che in formazione rimaneggiatissima si impongono per quattro reti ad una sul campo del Chiasiellis, quinto in classifica.
La squadra scaligera si presenta in Friuli priva di ben sei elementi, con bomber Gabbiadini al pari di Cantoro e Di Criscio ad incitare le compagne di squadra dalla tribuna.
L'avvio di gara vede subito le veronesi in avanti con Cristiana Girelli fermata per un dubbio fuori gioco.


Al 13' su calcio di punizione dalla sinistra Visconti pennella un traversone in area per la perfetta incornata di Girelli che anticipa il portiere sul primo palo insaccando il pallone del vantaggio scaligero.
La reazione friulana non si vede e allora le gialloblu, per l'occasione con la maglia rossa di cortesia, vanno al raddoppio: Cristina Cassanelli sugli sviluppi di un corner riceve la sfera dentro l'area e insacca con una palombella che scavalca la numero uno locale.


Due minuti più tardi il Bardolino Verona fallisce il tris con la giovane Battocchio che sola in contropiede spedisce clamorosamente a lato.
Le friulane rientrano in campo per la ripresa con ben altra determinazione e al 6' colgono l'incrocio dei pali con il calcio di punizione battuto dall'ex Piera maglio.
Subito dopo Ohrstrom si accartoccia sulla bordata da fuori di Vicchiarello.

Al 16' le udinesi accorciano le distanze con Zanetti che raccoglie il cross dal fondo di Miani e da dentro l'area insacca di precisione.
Ci si attende l'arrembaggio del Chiasiellis ed invece è il Bardolino Verona che torna a macinare gioco e al 23' allunga nuovamente con Beatrice De Stefano che raccoglie il perfetto taglio di Girelli, si invola in area e mette dentro il pallone dell'uno a tre sull'uscita del portiere.

Il Chiasiellis no c'è più e le veronesi ne approfittano. Cristiana Girelli dalla lunga distanza impegna Biancuzzi che respinge. 'E il preludio al quarto gol gialloblu che arriva al 34': grande azione della quindicenne Martina Battocchio che in slalom si fa largo in area e infila la porta con un tunnel al portiere friulano. Primo gol in serie A per la quindicenne giocatrice della squadra primavera.
Le scaligere tornano così dal Friuli con tre punti pesanti che le allontanano dalle posizioni pericolose della classifica.
Sabato Stefanelli e compagne torneranno finalmente tra le mura amiche dello stadio Olivieri per affrontare in diretta Rai il Firenze in una sfida importante in chiave salvezza.

 


CHIASIELLIS UDINE 1
BARDOLINO VERONA 4

Reti: Pt. 13' Girelli, 30' Cassanelli, st. 15 Zanetti, 23' De Stefano, 34' Battocchio.

Chiasiellis: Biancuzzi, Gama, Podrecca (13' st. Greco), Maglio, Simonato, Donghi, Miani (23' st. Colle), Zanetti, Lavia, Vicchiarello, Sedonati (4' st. Cester). All. Talotti.

Bardolino Verona: Ohrstron, Mascanzoni, Ledri, Faelt, Stefanelli, Cassanelli, Visconti (46' st. Marconi D.), Battocchio (36' st. Usvardi), Toselli (40' st. Marconi E.), Girelli, De Stefano. All. Longega.

Arbitro:Enzo Esposito di Tolmezzo, Assistenti: Guala di Udine e De Francesco di Tolmezzo.
Note: Giornata grigia e fredda, terreno in buone condizioni, spettatori circa 250. Angoli 4-4, recupero 2+4. Ammonite: Podrecca, Simonato, Zanetti, Stefanelli, Usvardi.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.