Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL SIENA SI RINNOVA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Isiena_preparazionel calcio femminile, uno sport sempre piu' in crescita in tutta Italia su cui la Figc investira' molto da quest'anno. La societa' senese rinnova la squadra, lo staff tecnico, dirigenziale e di stampa con l'obiettivo di promuovere maggiormente la squadra senese.

Dopo una prima stagione in serie A2, che ha visto il Siena calcio femminile arrivare sesta in campionato, adesso la Societa' si e' posta numerosi altri obiettivi, in primis ovviamente migliorare il sesto posto e poi  far conoscere sempre di piu' la realta' del calcio femminile a livello locale e nazionale.

 

Un obiettivo importante questo in cui la societa' tutta crede molto e che per essere raggiunto ha visto numerosi cambiamenti sia a livello di squadra che amministrativi: "  Dopo una prima stagione che e' servita a rodare le ragazze ma anche la Societa' stessa - spiega Giacomo Rossi, Presidente dell'A.S.D. Siena calcio femminile - una stagione nella quale ci siamo divertiti ad affrontare un tipo di campionato nuovo a livello nazionale, un campionato importante perche e' la porta che ci fa entrare nel calcio che conta a livello femminile,  quest'anno abbiamo deciso di migliorare la squadra e  la struttura  investendo sui giovani con tanto entusiasmo  per portare avanti lo scopo della nostra Societa': ovvero far conoscere questo sport a livello locale e nazionale attraverso  le istituzioni commerciali,  politiche ma anche sociali, far capire alle persone che c'e una reata' nuova in questa citta', una realta' fatta di  ragazze che si impegnano e  che  hanno tanta passione, uno staff dirigenziale importante con persone che da anni investono sul territorio e adesso dedicano anche il loro tempo libero su queste ragazze perche noi crediamo molto in questo movimento, crediamo davvero che possa avere un aumento di interesse esponenziale ogni anno perche il calcio femminile deve crescere, e sta crescendo".

Uno sport davvero in crescita come ha spiegato anche Demetrio Albertino nel corso della diretta Rai della finale di Supercoppa femminile, spiegando appunto che la Figc crede molto nel calcio femminile e da quest'anno investira' sempre di piu' su questa realta'. Una corrente che la Societa' senese vuole percorrere a tutti i costi, regalando anche alle giovani giocatrici la ribalta che si meritano: "Per portare avanti il nostro progetto dunque  - continua il Presidente Giacomo Rossi - stiamo cercando di migliorarci anche come struttura societaria, investiremo molto sull'immagine e sul marketing, investiremo su un sito nuovo che permettera' davvero  a tutti di venire a conoscenza della nostra societa' e di questo fantastico sport.  Investiremo sullo staff tecnico con strutture sempre piu professionali".

L'A.S.D. Siena calcio femminile e' dunque davvero ad una svolta importante e lo si vede anche da come ha iniziato la preparazione la prima squadra: "Quest'anno abbiamo portato le ragazze in ritiro nella splendida struttura "Le Coste  a Moiano, Citta' della Pieve,  dove le ragazze stanno lavorando benissimo in mezzo alla natura e stanno creando un gruppo  eccezionale. E' la prima volta che organizziamo un ritiro ma lo abbiamo fatto  proprio perche' vogliamo davvero migliorare la nostra struttura su tutti i fronti, al meglio possibile".

La squadra conta inoltre degli sponsor di grande importanza quali, Il Monte e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Bassilichi e Fusi e Fusi che accompagneranno le bianconere in giro per tutti i campi d'Italia: "Questo ci deve dare la grinta per lavorare ancora meglio - spiega Rossi -  perche' noi abbiamo degli sponsor importantissimi e conosciutissimi,  quindi da Pordenone a Marsala dovremo portare alto il nome di questi sponsor in modo tale che anche a loro venga riconosciuto l'investimento che hanno fatto su di noi. Abbiamo addirittura una collaborazione strettissima con l'A.C.Siena, una Societa' importante che motiva ancora di piu' le ragazze a lavorare bene. Insomma davvero un bel impegno x tutti".

Ufficio stampa

Elena Casi

tel: 3391317902

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.