Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DEBUTTO POSITIVO PER L’ENODORO MARSALA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Errera-in-azioneIl calcio femminile ENODORO MARSALA smette subito i panni della matricola, e approfittando di alcune assenze importanti fra le file partenopee, impone al Napoli un 1 a 1 frutto di una gara accorta in entrambe le fasi, e determinata sotto il profilo agonistico. Nulla da eccepire sul risultato finale che secondo noi, e non solo, premia di più la compagine locale, che deve ringraziare una grande Pignagnoli, autrice nei minuti finali, di una strepitosa parata su un colpo di testa ravvicinato della Marrone che aveva fatto alzare in piedi tutta la panchina marsalese.

La gara è stata sostanzialmente equilibrata, giocata molto bene da entrambe le formazioni, e in un ambiente favorevole ed ospitale. Correttezza massima in campo e fuori, e le 4 ammonizioni sono scaturite da falli di gioco, frutto soltanto di eccessiva "cattiveria" agonistica.

Passa in vantaggio il Napoli, alla fine del primo tempo, grazie alla Diodato, lesta ad approfittare di una delle poche distrazioni concesse dalle lilibetane. Pareggia l'Enodoro, al 15° del secondo tempo, con una perla della solita Russo che pesca il jolli con una punizione da oltre 20 metri.

Per il resto solo azioni alterne, e bel gioco da entrambe le parti.

"Siamo davvero contenti per questo risultato – ci dice il tecnico delle lilibetane Peppe Chirco – perché pensiamo che il Napoli sia una delle squadre che lotterà fino alla fine per il salto di categoria ed aver loro strappato un punto ci riempie di gioia ed ottimismo. Il nostro ruolo di matricola non ci consiglia voli pindarici, tra l'altro, volando molto basso eviteremo di farci male in caso di rovinose cadute. Ma ciò, com'è nel nostro DNA, senza mai porgere l'altra guancia..."


L' Ufficio Stampa

Valeria Anteri

Responsabile

Area Stampa e Comunicazione

349.8442804

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RISULTATI, COMMENTI, CRONACHE E AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUL NS SITO   www.cfmarsala.it

Contatti: Tel. Sede 0923.719049 Fax 0923.996021 - Posta elettronica   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


NAPOLICALCIO FEM. E ALTRO: Pignagnoli, Catapano, Avolio, Bentivoglio (59° Avvisato), Strisciante, Diodato (55° Vitale), Esposito, Taddeo , Schioppo (92° D'Anna), Lecce, Pirone

all. Sergio Curcio

a disposizione: Scermino, De Rosa, Basile, Canonico

MARSALA: Scozzari, Errera, Segretario, Anteri (77° Bartoli), Settecasi, Cellura, Montalbano, Giuliano, Filingeri, Russo, Nenna (64° Marrone)

all. Peppe Chirco

a disposizione: Mustacchia, Strippoli

Arbitro: Valiante Vincenzo (Nocera Inferiore)

Amm. Esposito, Pirone, Diodato (N), Giuliano (M)

Esp. nessuno

Reti: 45' Diodato, 50' Russo

Spettatori: 200

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.