Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMOLESE vs PINK SPORT BARI: 2-0

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 
imolese1a2Rispettando la tradizione, che nei sei anni di storia la vede sempre vittoriosa all'esordio stagionale, l'Imolese Femminile incamera i primi tre punti nel campionato di A2 regolando per due reti a zero la compagine del Pink Sport Bari.
Risultato giusto, deciso da due perle dell'ex Bardolino Emma Mantovani, desiderosa di riscatto dopo essersi lasciata alle spalle un' annata alquanto tribolata. Nonostante il salto di categoria, Mosconi vara la consueta formazione a trazione anteriore, con Cimatti punta centrale e Baldini e Mantovani ad agire sulle corsie esterne.
Primo tempo giocato su ritmi altissimi, la partita si infiamma fin dai primi minuti, quando Mantovani cicca da pochi passi un ottimo invito di Cimatti e dall'altra parte Picone fa vibrare la traversa con una gran botta da fuori.

L'equilibrio si spezza presto, l'Imolese grazie al suo gioco veloce si affaccia con continuità dalle parti dell'area barese, Cimatti, Baharvand e Baldini vanno vicine al bersaglio difettando in precisione. La stessa precisione che nei primi trenta minuti viene a mancare anche nelle giocate più semplici a causa della tensione dell'esordio che le giocatrici faticano a scrollarsi di dosso.

Le pugliesi cercano allora il colpaccio, sugli sviluppi di una punizione battuta dalla sinistra, Rogazione fallisce l'aggancio da pochi passi. Al 33' le rossoblu passano: l'azione si sviluppa sulla corsia di sinistra dove Cimatti e Baldini dialogano benissimo, pallone in mezzo per l'accorrente Mantovani che scarica un sinistro che sbatte sotto la traversa ed entra in rete.

Secondo tempo di diverso tenore, primi venti minuti in cui succede ben poco, poi le rossoblu salgono in cattedra, creando una sequenza infinita di occasioni da gol, sfruttando anche la freschezza della neoentrata Dubbioso, classe '95 e con un avvenire tutto dalla sua parte. E' lei poco dopo l'ingresso in campo ad esibirsi in una galoppata solitaria di trenta metri ed a chiamare Di Bari ad un intervento difficoltoso. Mantovani pareggia poco più tardi il conto delle traverse con un tiro a giro. Di Bari continua a fare il fenomeno su Baharvand e sulla stessa Mantovani, ma nulla può quando la punta ferrarese con un gran stacco di testa indirizza dove meglio non potrebbe l'assist al bacio di Baldini.

Voti alti per Mantovani (non potrebbe essere altrimenti...) e Casamenti, che strappa applausi per un paio di elegantissime chiusure.

Domenica prossima terzo turno di Coppa Italia, Imolese di scena sul campo del Gordige per tentare di agganciare il prestigioso accesso agli ottavi di finale.

 

Imolese: Bonaventura, Spada, Savini, Baharvand, Mantovani (45' st Giovannini), Casamenti, Baldini (36' st Xhaxho), Funiciello, Cimatti (23' st Dubbioso), Dattilo, Casacci.

A disp.: Ciavarro, Galtieri.

All.: Mosconi.

Bari: Di Bari, De Paolo, Biancofiore (28' st D'Elia), Antonacci (18' st Paolillo), Longo, Petaroscia, Biallo, Picone, Ciardi, Celi, Rogazione.

A disp.: Bizzoco, Angelini, Milano, Macina, Roberto.

All.: Cardone.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.