Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI SCONFITTA DI MISURA A CERVIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
napoli_logoLe romagnole vincono 2-1, per le napoletane gol di Lecce e traversa di Pirone
Non riesce a cogliere il primo successo esterno in campionato la Carpisa Yamamay Napoli. Nella sfida di ieri, valida per la seconda giornata del campionato di serie A2, sul campo del Riviera di Romagna la formazione allenata da Sergio Curcio è stata battuta 2-1, al termine di una partita equilibrata e a tratti anche sfortunata per le partenopee.

Dopo un inizio di studio tra le due squadre, le padrone di casa sono passate in vantaggio al 21' con Capalbo, che ha approfittato di uno svarione difensivo delle napoletane per battere senza difficoltà Pignagnoli. La Carpisa Yamamay ha provato a reagire e con Pirone ha avuto due occasioni clamorose; nel primo caso il centravanti ha tirato sul portiere dopo una fuga solitaria di 60 metri, nel secondo ha colpito la traversa con un tiro-cross dalla sinistra. Nel finale del primo tempo, invece, al 38' le romagnole hanno raddoppiato con Piolanti, abile a sfruttare un'azione da calcio d'angolo. La ripresa ha visto le "tartarughine" alla ricerca costante del pareggio e al 16' grazie a una punizione di Elisa Lecce da 25 metri si è andati sul 2-1. Con l'inserimento di Diodato prima e di Vitale negli ultimi minuti la formazione napoletana ha tentato il tutto per tutto ma nonostante l'assedio all'area romagnola il risultato non è cambiato. La squadra del presidente Lello Carlino, quindi, è rientrata con l'amaro in bocca per l'occasione sprecata ma ha dimostrato di essere in crescita e proverà a centrare la prima vittoria in campionato già nella prossima gara.

La Carpisa Yamamay Napoli tornerà in campo sabato 16 ottobre per la terza giornata del campionato di serie A2, alle ore 15 al campo Castello di Baia di Bacoli contro il Perugia.

Riviera di Romagna – Carpisa Yamamay Napoli 2-1

Riviera di Romagna: Bagnari, Cuomo, Piolanti, Ghirardelli, Carrozzi, Breccia, Petralia, Magnanti, Capalbo, Pastore, Mariani. A disp.: Bagnolini, Santi, Marinelli, Mainardi, Moglie,

Locatelli, Tucceri Cimini. All. Roveda

Carpisa Yamamay Napoli: Pignagnoli, Apicella, Rapuano, Avolio, Avvisato, Di Marino,

Esposito, Taddeo, Schioppo, Lecce, Pirone. A disp.: Scermino, Vitale, Strisciante, Bentivoglio, D'Anna, Diodato, Canonico. All. Curcio

Marcatori: 21' Capalbo, 38' Piolanti, 61' Lecce

Napoli, 8 ottobre 2010

Carlo Zazzera
Ufficio Stampa
Carpisa Yamamay Napoli Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.