Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Altri 3 punti per l'Atalanta di Zonca

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
atalanta20102011_640_thumb307_Altri tre punti per l'Atalanta Femminile di mister Michele Zonca, che in casa contro il Cuneo San Rocco ottiene una vittoria sul filo di lana al termine di una partita che ha ad onor del vero interamente condotto. Pronti via e la formazione di casa si vede annullare un rigore del tutto legittimo per una vera e propria falciata ai danni di Ramera, che il direttore di gara lascia correre. Buon gioco da parte delle nerazzurre, ma per le ospiti è il primo affondo quello decisivo.
Scocca la mezzora, infatti, è il Cuneo è in vantaggio: ottima azione sulla destra di Allena, che si porta in avanti, prende le misure allo specchio della porta e la centra in pieno. Una gioia destinata però a durare poco. Sette minuti più tardi le distanze sono ristabilite da Frigerio, che ben servita da Pedretti supera Aspegiano con un delizioso pallonetto. Dopo la pausa la partita riprende subito su alti ritmi. L'Atalanta è estenuante nel pressing e si avvicina al vantaggio in una miriade di occasioni, che vedono protagoniste Mangili, Picchi, Giacinti ed anche capitan Scarpellini. Ma per il gol partita dobbiamo aspettare un lampo di genio di Ramera, che arriva esattamente al 44'. La giocatrice è servita sul fondo e, pronta a crossare nel mezzo, sorprende tutti tirando in porta, spiazzando così il portiere e regalando alle sue compagne altri tre punti. Sono nove in tre partite.

Alessandra Donadoni

Interviste

Dal campo agli spogliatoi per i commenti del dopopartita. Ecco il presidente Michele Maraglino dell'Atalanta Femminile, che è molto soddisfatto: "E' stata una gran bella partita, molto divertente da seguire. Nel secondo tempo però, nonostante abbiamo pressato tantissimo, abbiamo un po' sofferto perché la palla non voleva proprio entrare. Alla fine però, siamo riusciti a portarla a casa anche oggi. Le ragazze hanno dimostrato un grandissimo impegno: io e la società crediamo fermamente in loro. C'è poco da dire: la soddisfazione è davvero grande. Vediamo di continuare su questa linea".


Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.