Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PEPPE MARINO NUOVO ALLENATORE DEL CARPISA YAMAMAY NAPOLI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
carpisa-yamamay-logoIl Carpisa Yamamay Napoli di calcio femminile ha scelto il nuovo tecnico. Dopo le dimissioni di Sergio Curcio arrivate domenica, la società ha chiamato sulla panchina il giovane Peppe Marino. Ventisette anni, dopo un'ottima esperienza come calciatore, per alcuni anni ha lavorato nello staff tecnico dei settori giovanili di società napoletane.

I motivi della scelta sono illustrati dal direttore generale del Carpisa Yamamay Napoli, Italo Palmieri: "Marino era stato già scelto in estate – spiega Palmieri – ma la vittoria del torneo di Genova a luglio, con Sergio Curcio in panchina, già ingaggiato per la squadra primavera, ci aveva spinto a pensare che l'esperienza di Curcio potesse essere adatta a gestire anche il gruppo della prima squadra. In questi mesi, però, la distanza generazionale tra lui e le ragazze ha impedito di ottenere i risultati sperati. Siamo sicuri che Marino, che è un giovane ambizioso e preparato, così come lo è il nostro gruppo, potrà gestire al meglio questa situazione, portando un'inversione di tendenza anche nei risultati".

Queste le prime parole di Peppe Marino, che questa sera dirigerà il primo allenamento della squadra: "Ho seguito il calcio femminile in passato vedendo diverse partite – spiega Marino - ma non ho mai lavorato con le ragazze, pur essendo molto affascinato da questo mondo. Troverò grande passione, sarà un'esperienza piacevole da affrontare, dal punto di vista tecnico non c'è differenza tra uomini e donne in campo. Ho visto le partite delle ragazze e ho l'impressione di una squadra molto forte, che ha bisogno solo di maggiore motivazione, tecnicamente ha qualità indubbie. Mi piace giocare con il 4-3-3 ma mi adeguerò alle caratteristiche delle ragazze, ci vorrà un po' di tempo per entrare in sintonia ma speriamo trovare il prima possibile i giusti equilibri".

Napoli, 27 ottobre 2010

Carlo Zazzera
Ufficio Stampa
Carpisa Yamamay Napoli Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.