Venerdì, 10 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Buon risultato per le bianconere che ottengono un punto prezioso

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 
diCamillo0711Grandissima soddisfazione per le bianconere che tornano dalla pesante trasferta di Francavilla con un punto importantissimo. Una partita ricca di agonismo ed emozioni quella che il Siena ha giocato domenica allo stadio Giovanni Paolo II gremito di tifosi pugliesi.Una squadra difficile quella che si sono trovata davanti le ragazze di Mister Montanelli, forte del secondo posto in classifica e costruita per la promozione. Questo non ha affatto intimorito le senesi che hanno giocato a testa alta e tenuto testa alle pugliesi per tutti i novanta minuti.
Il primo tempo è stato letteralmente dominato dalle bianconere che al '18 vanno vicinissime al goal con Ceci che calcia al volo ma un difensore bianco blu devia con la mano una palla che sarebbe entrata in rete. Per l'arbitro è un gesto involontario e dunque si prosegue.
Al '25 poi il giovane esterno senese ci riprova ma il tiro va al lato di un soffio. Queste sono le avvisalie del goal che arriva poi al '34. Parte tutto da un corner battuto splendidamente da Migliorini in area. Giulia Di Camillo svetta più in altro di tutti e di testa manda la palla in rete. Il siena passa in vantaggio tra gli applausi dei coraggiosi tifosi giunti fino in Puglia per sostenere le ragazze.
Le bianconere continuano ad attaccare e mancano due volte la possibilità di chiudere la partita.

Finisce dunque con le senesi in vantaggio il primo tempo. Nel secondo tempo dopo pochi minuti Mister Montanelli decide di far entrare Fambrini. Il capitano è al suo rientro dopo una lunga serie di infortuni che l'hanno tenuta per troppo tempo lontana dal campo. Nonostante sia al rientro capitan Fambrini sembra essere in buona forma e riesce a dare come sempre un grande apporto alla squadra.

Dopo soli tre minuti però il Siena subisce il goal del pareggio con una mischia in aria su calcio d'angolo. Le pugliesi prendono coraggio ed attaccano per tutto il secondo tempo. Al '71 Mazzola attenta su un tiro di Caramia riesce ad evitare la sconfitta. Al '75 e all' '87, Fiorella prima e poi Villani non inquadrano la porta di testa da buona posizione. L'occasione più grossa però il Francavilla ce l'ha proprio al '90 quando Fiorella anticipa Mazzola in uscita ma fortunatamente il suo pallonetto è fuori misura.

L'arbitro fischia tre volte e manda tutti negli spogliatoi. E' un boato di gioia per le senesi davvero felici di questo pareggio. Domenica prossima allo stadio di Cerchiaia alle 14.30 arriverà il Pordenone attualmente primo in classifica.  Intanto prosegue il lavoro sul campo mediatico. La Società ha appena inaugurato il nuovo sito internet ufficiale all'indirizzo: www.sienacalciofemminile.it. Il sito, ancora in fase di collaudo, sarà un punto d'incontro importante per tutti gli appassionati di questo sport.

Il Siena femminile potrà essere seguito anche tramite twitter all'account sienacalciofem, già 70 gli iscritti dopo solo tre giorni. Aumentano poi ogni giorno i tifosi che decidono di seguire la squadra sulla pagina di face book: ASD Siena calcio femminile, attraverso la quale è possibile, oltre ad avere le informazioni giornaliere sulla squadra, anche seguire in diretta gli aggiornamenti delle partite e dove i tifosi possono postare i propri commenti.

FRANCAVILLA 1 – SIENA 1 (0-1)

Francavilla: Mariano, Resta('76 Prette), Aloe, Ferella ('82 Novellino), Caputo, Trotta, Pinto, Villani, Fiorella, Caramia, Sergi

A disposizione: Cazzolla, Doronzo

Allenatore Mister Mazzone

Siena: Mazzola, Di Camillo Giada, Auletta, Marraccini('82 Ballotti), Frizza, Pecchia('66 Fambrini), Ceci, Di Camillo Giulia, Ricci, D'Ippolito, Migliorini

A disposizione: Picciafuochi I., Picciafuochi E., Carniani

Mister Montanelli

Arbitro: Sig. Sassanelli di Bari

Assistenti Gallo e Tagliente di Casarano

Marcatrici: 34' Di Camillo Giulia, 48' Carania

Note: Ammoniti: '39 Di Camillo Giulia, 65' Marraccini,

Angoli 10-1

Recupero

'5(2+3)

 

Ufficio stampa
Elena Casi
3391317902
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.