Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Finalmente la squadra barese muove la classifica e ottiene il primo punto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
TIFOSERIA_PINK_thumb_medium350_233<< Era troppo importante fare risultato : volevamo vincere e potevamo farlo ma il primo punto in classifica è comunque una iniezione di fiducia per questo gruppo. Ho rivisto lo spirito di sacrificio, la grinta e la voglia di essere protagonisti contro tutto e tutti . Ci manca ancora brillantezza ed un pizzico di equilibrio per tutti i 90 minuti ma non è semplice considerato il momento e le avversie che ci  capitano ormai sistematicamente soprattutto in settimana. L' entusiamo delle giovanissime e il sacrificio delle "veterane" devono essere il nostro punto di forza. Dopo D' Elia  con il Francavilla, il portiere Bizzoco con il Napoli, oggi dal primo minuto la 15enne Paolillo schierata al centro dell'attacco ha ben figurato, ma lode anche al sacrificio di tutti le ragazze e del bomber Dagnello impegnata nell'inedito ruolo di esterno >>. Queste le parole del mister Cardone a fine gara.

Una gara che vede la Pink schierata con Di Bari, tra i pali, Mitola e De Palo coppia centrale, Biallo e Longo esterni, De Giglio e Picone a centrocampo, Ciardi, Rogazione Dagnello dietro la baby Paolillo in un inedito 4-2-3-1. La squadra barese cerca di conquistare ogni pallone e la Baby Paolillo mostra tutte le sue qualità fisiche e tecniche andando a pressare ogni pallone e avversario e dopo due tentativi sventati dal portiere ospite e capitan Rogazione a sfruttare un' indecisione della retroguardia siciliana e a sfoderare un sinistro vincente che ripaga una settimana di fisioterapia per l'acutizzarsi di un'infiammazione alla caviglia che aveva messo in dubbio la sua presenza in campo.

Il Marsala cerca di reagire: il tecnico Chirco inserisce la Russo e Mister Cardone prova a limitare la talentuosa mancina con un asfissiante marcatura, ma nulla può su una magistrale punizione della centrocampista siciliana che porta al 40° del primo tempo il risultato in parità.

Il secondo tempo vede la Pink arretrare il proprio baricentro : la squadra barese lotta ma non riesce a ripartire, gli inserimenti di forze fresche Celi, Antonacci e Macina non danno i risultati sperati,  il Marsala nella seconda frazione conquista una sostanziale superiorità territoriale, ma impensierisce la difesa barese solo con i calci da fermo della solita Russo che scheggia per due volte la traversa.

La partita si conclude con un giusto pari che lascia invariate le posizioni in classifica.

Prossimo impegno, dopo la sosta, il 5 dicembre a Schio per un altro scontro salvezza per la squadra rosa-blu.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Ufficio Stampa

A.S.D. PINK SPORT TIME

A.S.D. PINK : Di Bari, De Palo, Mitola, Ciardi, Longo, Petaroscia, Biallo Paolillo, Picone, De Giglio (80° Macina), Dagnello ( 60°Celi), Rogazione (70°Antonacci). A disp. La Forgia, D Elia, Petaroscia, Roberto. Allenatrice I. Cardone

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.