Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’Imolese strappa un pareggio nei minuti finali

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
claudiasogliaL'Imolese strappa un pareggio (2-2)  nei minuti finali nell'incontro casalingo contro l'Exto Schio. Giocando bene solo a sprazzi le ragazze guidate da mister Ademaro Mosconi sfruttano un calo di concentrazione delle avversarie, in vantaggio di due reti. Prima Claudia Soglia, classe '94, subentrata da poco a Silvia Casacci, al 45', accorcia le distanze e poi, due minuti dopo, Giulia Baldini impatta trasformando un rigore. Tutto sommato, viste le sconfitte di Bari e Marsala il punto conquistato è tanto di guadagnato.

Venendo alla cronaca, al'8' ci prova Brotto dal limite ma la conclusione è alta. Al 14' le imolesi rispondono con una palla filtrante di Xhaxho per l'accorrente Sbrescia che tira sopra la traversa da buona posizione. Al 33' Sbrescia serve un buon pallone a Mantovani ma il portiere scledense Mohmaed esce alla disperata e l'anticipa di un soffio. A cinque minuti dalla fine un errore delle rossoblù a metà campo permette alle ospiti di ripartire velocemente con Santacatterina che assiste Bertoncin. Diagonale preciso e rete dell'1-0. Sull'onda dell'entusiasmo Brotto sfiora il raddoppio con un tiro potente che termina a lato di pochissimo.

Nel secondo tempo, al 10', una gran botta di Santacatterina da fuori area esalta il portiere imolese Miriam Bonaventura che vola a deviare in angolo. Ma è il preludio al raddoppio realizzato da Santacatterina che scatta in sospetta posizione di fuorigioco e supera l'estremo difensore locale in uscita con un pallonetto. Cerato, da lì a poco, si divora il gol che avrebbe chiuso la partita. C'è ancora un lumicino di speranza per le padrone di casa che, al 45', riaprono i giochi grazie alla rete di Claudia Soglia su assist di capitan Federica Funicielllo e in pieno recupero ristabiliscono la parità con un rigore realizzato da Giulia Baldini in seguito a un atterramento di Sbrescia.

Risultati: Napoli – Riviera di Romagna 2-0, Pordenone – Marsala 6-0, Imolese – Exto Schio 2-2, Vicenza – Bari 5-1, Siena – Mozzecane 1-2.

Classifica: Pordenone 29; Mozzecane, Riviera di Romagna 24; Napoli 21; Perugia, Vicenza 19; Francavilla 18; Siena 17; Imolese 13; Bari 9; Schio 8; Marsala 7.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Zinelli, Baharvand, Mantovani (12' st Giovannini), Casamenti, Dubbioso, Funiciello, Sbrescia, Xhaxho (17' st Baldini), Casacci (39' st Soglia). A disp. Ciavarro, Savini, Benetti, Sasdelli. All.: Mosconi.

EXTO SCHIO: Mohamed, Zoldal, Dal Prà (40' st Grigoletto), Bertoncin, Santuliana, Zabbeo,

Cerato, Cedolini (15' pt Fortuna), Santacatterina (44' st Treu), Brotto, Boccardo. A disp. Sambugaro, Garbin, Marino, Pizzolato. All.: La Manna.

Arbitro: Sabbatani di Forlì.

Reti: 40' pt Bertoncin, 11' st Santacatterina, 45' st Soglia, 47' st rig. Baldini.

Note: ammonita Santuliana.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.