Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Lecce, Di Marino e Canonico in Nazionale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
carpisa-yamamay-logo_thumb307_LECCE, DI MARINO E CANONICO IN NAZIONALE, LA SQUADRA PRIMAVERA ALLA FASE FINALE NAZIONALE
I tre talenti della Carpisa Yamamay Napoli impegnati con le formazioni under 16, under 17 e under 19
Il periodo magico della Carpisa Yamamay Napoli continua anche a campionato fermo, con i successi del settore giovanile. La squadra Primavera, infatti, ha battuto 0-3 il Catanzaro nello spareggio valido per l'accesso alla fase finale nazionale del torneo (all'andata il risultato era stato di 6-1 per le partenopee), conquistando l'accesso agli ottavi di finale. Al prossimo turno le ragazze della Carpisa Yamamay Napoli affronteranno la vincente della sfida tra le prime classificate dei raggruppamenti di Sicilia e Sardegna.

Nella settimana di sosta della serie A2 sono arrivate anche tre convocazioni in nazionale per le ragazze della squadra napoletana, Elisa Lecce, Paola Di Marino e Martina Canonico. Lecce è ormai da tempo uno dei punti fermi della nazionale under 19, con la quale ha anche segnato lo scorso 9 febbraio la rete dell'1-1 contro l'Austria. Per lei è arrivata la chiamata del tecnico Corrado Corradini per il torneo La Manga, che si disputerà in Spagna dal 4 all'8 marzo con la partecipazione di Olanda, Danimarca e Francia. L'impegno le impedirà di essere in campo nella prossima gara di campionato, ma è un riconoscimento importante per il lavoro che la società svolge per la promozione del settore giovanile.

In questi giorni, intanto, anche il difensore Paola Di Marino è stata convocata nella nazionale under 17 per la doppia sfida contro l'Olanda. Il terzino di Procida è andato in campo in entrambe le gare (una vinta 2-1 e una persa 1-0), ma nella seconda partita è dovuta uscire per un colpo alla mandibola, che è stato curato in ospedale con cinque punti di sutura. Proprio oggi, invece, è arrivata la chiamata nella nazionale sperimentale under 16 di Martina Canonico, sedicenne difensore del settore giovanile, già aggregata alla prima squadra in numerose occasioni. La formazione azzurra parteciperà al torneo Arco di Trento in programma dal 10 al 15 marzo.

La Carpisa Yamamay Napoli tornerà in campo domenica 6 marzo a Perugia per la terza giornata di ritorno del campionato di serie A2 contro il Grifo Perugia.

Napoli, 3 marzo 2011

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.