Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Spezia, esordio al comunale di Follo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
spezia_logoDi fronte ad un buon pubblico, al comunale di Follo, inizia la prima partita in casa dello Spezia  femminile. Al fischi di inizio della terna di La spezia, le aquilotte sono impacciate ed impaurite, il Castelvecchio che gioca la sua prima partita, invece parte a test bassa e di gran carriera, e con la FUSCONI al  5' insacca dopo aver saltato in corsa la Losciari, che faceva il suo esordio in B. Subito il goal, le spezzine subivano le discese  veementi delle forlivesi  che  si rendevano pericolose varie volte sino a che al 20 la LISI migliore in campo sino a quel momento insaccava ancora, dopo un ennesimo sbandamento difensivo.
In questa azione l'arbito ammoniva per proteste il portiere dello Spezia  Nelli , che andava in tilt  , tanto che dopo due minuti su un tiro innocuo  dalla sinistra lasciava entrare un pallone molto lento ., il goal e da assegnare alla TEODARMI  che ringraziava incredula . Era  a questo punto  su un passivo cosi pesante  che nello Spezia  scattava la molla del riscatto soprattuto a tre giocatrici  che dal 25 in poi faranno la differenza , sono TONELLI  GASPERINI  ANGELINI  e su questo asse che dopo poco su punizione la TONELLI   comincia la sua sfida con PACINI  portiere ospite, insacca infatti su una punizione magistralmente calciata  al 25. La squadra si scuote  e comincia ad affacciarsi all'area avversaria con più insistenza  e allo scadere su una punizione dal limite la GASPERINI  insaccava di forza , ridando speranze alle aquilotte , che andavano nello spogliatoio rinfrancate .

Sostituzione del portiere con Benassi  e tanta voglia di pareggiare , facevano partire a testa bassa le spezzine  che al 12 giungono al pareggio con TONELLI .A questo punto l'Angelini sale in cattedra e a centrocampo non ce pallone che non passi dai suoi piedi e dopo vari tentativi , al 30 ancora la TONELLI portava in vantaggio le aquilotte , incredibile da 0-3 a 4-3 nel giro di 45 minuti , il Castelvecchio si smarrisce  e causa anche un infortunio piuttosto serio  perde la Lisi e non si affaccerà  quasi più all'area avversaria , tanto che la TONELLI al 42  conclude il suo show personale  con un gran goal da fuori area  5- 3  , il portiere ospite e  smarrito  e rischia ancora , a questo punto  un cambio tattico entra la Picco per la Fantoni , le ragazze dello Spezia , si chiudono e il Castelvecchio non sa approffitarne , ma mancano pochi minuti e la nuova entrata  Benassi sventa due conclusioni  senza problemi  dando sicurezza al reparto difensivo , la partita si chiude  con un recupero di 2 minuti .

Prima vittoria  delle aquilotte e grande  show  della Tonelli, una cosi merita un altro palcoscenico .

SPEZIA:   NELLI (BENASSI) GASPERINI MANSI LOSCIALI CENINI BORELLO ANGELINI  FANTONI (PICCO) TONELLI STELLI BALDI

A DISPOSIZIONE    ROS MUSSO RESTA  TROIA DE ANGELIS CASTELVECCHIO:PACINI  AMATUZZI BAIOCCHI GUALTIERI PAGANELLI CANINI FUSONI TEODARMI LISI GUIDI CIGNANI

A DISP: LEOTJEMA  FARMOSI BALACCHI BENINI BIZZOCCA AMADUZZI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.