Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SFUMA ANCHE LO SCONTRO SALVEZZA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
AREZZO20102011In quello che possiamo ormai considerare lo scontro salvezza di questo campionato, l'Arezzo riesce a conquistare un solo punto grazie ad uno splendido gol di Cioran. La squadra di casa si porta in vantaggio solo dopo pochi minuti dall'inizio della partita grazie ad un punizione dalla tre quarti di campo che inganna il portiere aretino Antonelli scavalcandola dopo un rimbalzo maligno tra le maglie dei difensori amaranto e quelle giallo-blu delle ragazze umbre. Le ospiti non demordono e, poco dopo, con una splendida azione (una delle poche di tutta la gara), sviluppatasi grazie alla sovrapposizione di Roselli che riceve palla sulla fascia destra, va sul fondo e mette dentro un cross perfetto per Cioran che  risponde prontamente all'allettante chiamata della compagna di squadra incornando in rete riportando l'equilibrio tra le due formazioni.
Poco dopo Mafucci ha l'opportunità di segnare il secondo gol amaranto attaccando il portiere in un rinvio con i piedi, ma il rimpallo scaraventa la sfera troppo lontana per essere raggiungibile dalle aretine e l'azione sfuma. Altra opportunità negli immediati minuti successivi quando Ugolini conquista palla a centrocampo e buca la difesa avversaria, ma al momento del tiro viene contrastata dall'ottima uscita del portiere avversario che salva così la sua porta. È fondamentalmente, una partita che vive solo di spunti personali, con poche azioni ben manovrate. Troppe palle alte che costringono le amaranto ad un gioco insolito e poco naturale, che sfora dagli schemi previsti. Nel secondo tempo Mafucci lascia il posto a Renzoni e poco più tardi Rosignoli (appena rientrata dal brutto infortunio dell'ultima gara) entra al posto di Civitelli dando una marcia in più nella fascia di sua competenza. È un'Arezzo che non si arrende, che trova altre occasioni per segnare anche nella seconda frazione di gioco, benché poco pulite. Al 20' Cioran, di testa, serve un'ottima palla in profondità per Sabatini che tira a botta sicura ma la palla finisce proprio addosso al portiere. Poco dopo, la stessa Sabatini, potrebbe servire Cioran sola in area, ma preferisce tirare con la palla che finisce a lato. Nel finale brivido nel capovolgimento di fronte, quando la squadra di casa batte un perfetto calcio d'angolo sul secondo palo, il numero 7 giallo-blu si butta sulla palla, ma, per fortuna amaranto, sfiorandola soltanto. La partita si conclude quindi con un altro pareggio che fa guadagnare il terzo punto all'Arezzo con il rammarico di non aver ancora conquistato tre punti puliti con una vittoria quando mancano soltanto 4 giornate al termine del girone di andata. E' sicuramente qualcosa che deve far riflettere, ma in fretta. Il tempo stringe!

Formazione: Antonelli – Ercoli – Roselli – Russo –Pancotto –Ugolini – Sabatini – Civitelli (st Rosignoli- Lucarini – Mafucci (46 Renzoni)- Cioran. A disp.: Nicchi V.-Nicchi C.-Tucci- Porta-Pitti

MARSCIANO – AREZZO 1-1

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.