Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Hispellum- Olimpia Forlì

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

hispellum_thumb_medium250_160Quello che è accaduto oggi sul campo dell' Hispellum Calciofemminile, lascia molto amaro in bocca ed ancora una volta fa riflettere se vale la pena di fare tanti sacrifici, per partecipare ad un campionato Nazionale di serie B, per poi essere presi in giro da un Arbitro ed un Assistente che hanno  decretato la sconfitta dell'Hispellum con una condotta di gara a senso unico indisponente verso le Umbre e permissiva verso le Romagnole. Infatti pur riconoscendo il valore delle ragazze del Forlì, che hanno dimostrato di esere un ottima squadra, sicuramente se si fosse giocato 11 contro 11 la partita sarebbe finita diversamente ma vistoche il Forlì giocava in 13 per l'Hispellum è stata  dura resistere. Oltre alla beffa del risultato ora l'Hispellum dovrà pagare anche i danni fatti da questi signori, per l'espulsione del proprio allenatore e per le intemperanze dei sostenitori che pensavano di assistere ad una bella giornata di calcio che oltre tutto decreteva l'addio alla squadra della Giulia MOntenovo che dal mese di gennaio 2011 si trasferirà in Germania per lavoro.
La  cronaca della partita vede l'Hispellum subito in avanti ed al 3' minuto la Montenovo a la palla per portare in vantaggio le Umbre ma il tiro non forte viene deviato dalla Burnacci. E' ancora l'Hispellum a premere ma al 12' l'arbitro entra in campo, la Donati subisce un netto fallo a centrocampo e mentre le ragazze si fermavano aspettando il fischio veniva lanciata la Strada in fuori gioco con a lato altre due compagne in fuori gioco, ma inspiegabilmente  ne l'arbitro ne l'assistente fermavano il gioco permettendo alla Strda di realizzare in solitario. Sembra che alla contestazione delle Umbre il guardalinee rispondeva che la ragazza in fuori gioco era quella centrale, non ricordando che era proprio quella che aveva segnato. Le ragazze Spellane non si perdevano d'animo e continuavano ad esprimere un buon gioco ed a creare occasioni da  gol che per fortuna delle Romagnole  non si concretizzavano. Il secondo tempo vedeva sempre  le Umbre in avanti e l'arbitro che diventava sempre più protagonista permettendo alle romagnole molti falli tattici sulle ripartenze delle Spellane con trattenute e sgambetti mai sanzionate con cartellini gialli. Il massimo si aveva al 65' quando la Gentili seminava le avversarie come birilli e dopo essere stata presa per la maglia veniva atterrata all'ingresso dell'area di rigore , ma anche questa volta i cartellini rimanevano nel taschino. Nonostante tutto al 70' la Montenovo con un gran tiro dalla destra realizzava il meritato pareggio. Il Forlì dopo il pareggio tentava una debole reazione ma al 76' era la Montenovo a bruciare le avversarie ed ad involarsi verso la porta, ma il suo tiro che superava la Burnacci veniva calciato via dalla  porta e l'assistente lo giudicava fuori. Dalla posizione arretrata che teneva solo lui può sapere come ha fatto a vedere bene. Poco dopo  lo stesso assistente richiamava l'attenzione dell'arbitrofacendo espellere il Mister dello spello reo di avere richiesto qualche punizione anche per la propria squadra.Dal possibile vantaggio dell'Hispellum nel secondo minuto di recupero giunge la beffa ed ancora una volta viziata da una punizione sulla Donati non decretata dall'arbitro che con la giocatrice a terra lasciava le Romagnole in superiorità numerica permettendo alla Agatensi di battere a rete indisturbata dal limite dell'area. Va il merito alle Forlivesi di avere capitalizzato le due opportunità avute, mentre per l'Hispellum la speranza che l'anno nuovo porti  più fortuna. Un imbocca al lupo ed un ringraziamento alla Giulia  MOntenovo per tutto quello che ha dato al calcio femminile Umbro e Spellano.

ASD HISPELLUM CALCIOFEMMINILE     1           A.C.OLIMPIA FORLI'      2

HISPELLUM: Donati D., Lattanzio, Brilli,Pezzotti, Bussotti, Benda, Gentili, Lupatelli (65' Pastori), Santucci, Donati C., Montenovo.
A DISPOSIZIONE: Metelli, Fabbri, Napoletano, Ceresi, Ortolani.
ALLENATORE: Del Buontromboni A.

OLIMPIA FORLI' : Burnacci, Plachesi, Petrini, Dall'Agata, Santolini (54' Matrone), Neri, Tetto, Tedaldi (67' Ghinassi), Strada, Agatensi, Rotondo (81' Maroni).
A DISPOSIZIONE: Sangiorgi,Babini, Manucci, Pyszczak.
ALLENATORE: Ghinassi

ARBITRO: Orsi M. di Foligno    ASSISTENTI: Farina G., Giretti M, di Città di Castello

MARCATRICI: 12' Strada (F), 70' Montenovo(H), 92' Agatensi (F).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.