Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il derby è ancora a favore delle Spellane

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
hispellum_thumb_medium250_160Allo stadio Comunale di Marsciano è andato in scena l'ennesimo derby Umbro del Campionato di calcio di serie B femminile, tra l'ANSPI MARSCIANO e ASD HISPELLUM CALCIOFEMMINILE e come tradizione vuole è andato ancora a favore delle Spellane. Ma l'incontro non è stato mai scontato ed il risultato è stato in bilico fino all'ultimo minuto, con le squadre che si sono equivalse in uno scontro fatto d'agonismo e nervosismo come ogni derby. L'Hispellum orfano della squalificata Donati Chiara e della Pezzotti recuperava a tempo pieno dopo circa un anno dall'intervento della Bianconi Gloria e dopo lo stesso tempo si rivedeva in panchina anche la Campagnacci sorella d'arte. L'incontro vedeva l'ANSPI caricata dal buon risultato di domenica scorsa partire a mille nel tentativo di approfittare del non buon momento dell'Hispellum ed al 5' la Nenna su un errore difensivo si presenta da sola davanti alla Donati che è abile a parare il tiro scagliato alla sua dx. L'Hispellum risponde all'8' con una punizione della Lupatelli che sfiora l'incrocio dei pali.
Il Marsciano sopperisce alla minore tecnica con grande agonismo ed al 20' è ancora la Nenna che servita in area gira al volo spedendo di poco alto.Al 23' le Marscianesi recriminano un rigore per un contato in area sulla Ferraldeschi. L'Hispellum dopo i pericoli scampati comincia a giocare ed al 26' la Bianconi  per festeggiare il suo rientro sfodera tutta la sua classe, conquista palla a centrocampo e dopo essersi liberata delle avversarie lascia partire un bolide dai 35 metri che s'insacca sotto la traversa. Le Marscianesi accusano il colpo mentre le Spellane iniziano a guadagnare terreno ed al 40' conla Brilli su punizione dai 25 metri sfiorano il raddoppio ma la palla sfuggita alla Gammarota viene calciata via sulla linea di porta dalla difesa. Al 44' è la Santucci lanciata dalla Gentili che calcia fuori una buona occasione. La ripresa vede le marscianesi entrare in campo piene di grinta alla ricerca del pareggio che arriva al 54' ad opera della Nenna dopoun batti e ribatti in area Spellana. Sulle ali dell'entusiasmo le Marscianesi iniziano a spingere scoprendosi al contropiede delle Spellane, che puntuale arriva al 72' quando la Gentili servita dalla Santucci segnail goal della vittoria saltando anche il portiere avversario. Dopo il vantaggio il Marsciano cerca di riequilibrare la partita mentre le Spellane si limitano a controllare e ad ripartire in contropiede; allo scadere le Marscianesi hanno l'occasione per pareggiare ma non riescono a deviare in rete una palla che attraversa tutto lo specchio della porta. Per l'HISPELLUM tre punti importanti per il morale e la classifica in attesa di recuperare tutte le proprie effettive per affrontare la fase finale del campionato

ANSPI MARSCIANO: Gammarota, Luciani, Fabiani, Marchini (74' De Santis M.C.), Corradi, Armillei, Turnone, De Santis M. (82' Forcina), Nenna, Bartoli, Ferraldeschi (46' Campetella).
A DISPOSIZIONE:  Nardone.
ALLENATORE: Savarino M.
 
ASD HISPELLUM: Donati D., Pollice, Brilli, Pastori (89' Ceresi), Lattanzio, Bussotti, Gentili, Bianconi, Benda ( 67' Campagnacci), Lupatelli, Santucci.
A DISPOSIZIONE: Metelli, Fabbri, Napoletano.
ALLENATORE: Del Buontromboni A.
 
MARCATRICI: 26 Bianconi (H), 54' Nenna (A), 72' Gentili (H)
ARBITRO: Repace Giuseppe di Perugia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.