Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'Eurnova torna a vincere!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
eurnova_thumb_medium250_75Riprende la marcia dell'EURNOVA con 3 punti preziosi. Il REAL COSENZA ha cercato di ottenere la posta senza risparmio d'energie, pressando e lottando per tutti i 90', per potersi inserire nella lotta per la promozione in A2. La partenza è di marca calabrese con un diagonale al lato di Arcuri e successivo tiro a parabola di Gencarelli alto sulla traversa. Risponde l'EURNOVA che manca la marcatura al 6' con Giura che di testa devia fuori lo specchio della porta a portiere battuto, al 12' con Pecchia che si vede deviare da Carozza il tiro sotto misura diretto all'angolo, al 15' si ripete il portiere su Vuerich sola a centro area.

Al 20' manca il colpo del gol il REAL COSENZA non sfruttando la possibilità di insaccare in mischia davanti a Felicella.

Al 30' vantaggio EURNOVA, sul rinvio corto del portiere Vuerich intercetta di testa al limite dell'area, ne esce un retropassaggio apparentemente innocuo che, complice il terreno irregolare e scivoloso, inganna Carozza e si infila nell'angolo sinistro.

Il REAL COSENZA accusa il colpo e prova a reagire, ma la pressione non trova sbocchi per l'attento contenimento dell'EURNOVA.

Il secondo tempo vede le calabresi cercare una manovra più ragionata, ma le coperture difensive e le ripartenze delle romane sono più efficaci, sino al 16' quando Vuerich sfrutta l'invito centrale e batte per la seconda volta l'incolpevole Carozza.

Il REAL COSENZA perde Orlando per doppia ammonizione e pur in 10 tenta ancora con le residue energie di riprendere la gara.

Vivacità agonistica sino alla fine con l'EURNOVA in crescendo e più pericolosa con Giura e Diana che spreca  l'occasione per la terza segnatura.

Le ragazze di mister Cervellone portano a casa un risultato salutare ottenuto su un campo dal terreno difficile che ha penalizzato entrambe le squadre nell'espressione del gioco.

REAL COSENZA  - EURNOVA  0 - 2

Marco Palagiano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.