Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Eurnova - Salento 3 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
eurnova1011_pL'EURNOVA MANTIENE IL PASSO
Sembrava tutto facile per l'EURNOVA che al 2' va in vantaggio con Giura che piazza un preciso pallonetto da posizione angolata in area piccola, ma le salentine non si sono rese disponibili a ripetere la gara a senso unico dell'andata e, complice la deconcentrazione e a tratti l'apatia delle romane, hanno reso la gara incerta sino al 90'.
Il SALENTO attua una marcatura pressante, che blocca le iniziative di un'EURNOVA lenta e macchinosa, cercando di portare la palla dalle parti di Felicella. Tanti, troppi i calci di punizione nella ¾ dell'EURNOVA dovuti soprattutto a falli d'ostruzione o interventi scomposti che hanno fatto piovere numerosi palloni nell'area di casa  da cui sono nate le due segnature per le ospiti.
opo aver colto una traversa su calcio piazzato, al 26' calcio di punizione, cross in area e incornata precisa all'angolo di Paolo respinta dal difensore oltre la linea.

Nonostante i motori al minimo l'EURNOVA non sfrutta le ghiotte occasioni  con Biasotto, Alessandro e Giura fermate da un'ottima Palma. Il SALENTO risponde tentando delle incursioni con Costa. Si rientra per il secondo tempo e le ragazze di casa mostrano poca precisione ma maggiore dinamicità, l'ingresso di Narduzzi e Pezzotti e la spinta di Fiorella danno la trazione anteriore aumentando i servizi per  le punte e conquistando calci d'angolo.

Al 60' calcio d'angolo di Narduzzi e Vuerich gira imparabilmente in mezza rovesciata la palla del 2 a 1. Il SALENTO DONNE aumenta il ritmo cercando di comprimere la difesa dell'EURNOVA e crearsi l'occasione del pareggio, ma al 70' Vuerich sfrutta la corta respinta di Palma (che si infortuna) e insacca il terzo gol e l a doppietta personale. Ora le romane vogliono portare a casa i tre punti senza troppi rischi, ma al 75' Primitivo accorcia sull'ennesimo calcio piazzato dal limite.
Si arriva al 90' con un'occasione per parte e risultato di 3 a 2, giusto per quanto visto in campo e positivo per il SALENTO, nonostante la sconfitta, per l'unità del gruppo dimostrata.

saluti

ASD EURNOVA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.