Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alessandria - Cuneo San Rocco 2- 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Nel ritorno di Coppa Italia il Cuneo femminile esce sconfitto dallo stadio Cattaneo di Alessandria, con il risultato di 2 a 1. A distanza di una settimana l'incontro è stato sicuramente più equilibrato; le ragazze biancorosse in settimana hanno iniziato a smaltire i pesanti carichi di lavoro  accumulati in preparazione acquisendo una maggiore lucidità e velocità di manovra. Le ragazze di mister Landolfo hanno confermato le cose belle messe in mostra nell'incontro di andata, anche se sicuramente, hanno trovato maggiore opposizione nel sviluppare le loro trame.

La Bertoloni, priva del bomber De Paoli, che ha accusato problemi in fase di riscaldamento, ha spostato Curioso prima punta a fianco di Luciano; a disposizione del mister è arrivata dal Torino calcio femminile, anche il neo acquisto Chiara Figone, subentrata nella ripresa, che si è messa subito in mostra servendo l'assist alla Luciano in occasione del goal.

Le cuneesi sono scese in campo concentrate e nel primo quarto d'ora hanno condotto la gara, presentandosi più volte dalle parti di Pagliassotto, poi dopo la traversa colpita dalla Di Stefano, si sono impaurite ed hanno ridotto la spinta offensiva.

A questo punto è uscita fuori l'Alessandria, che ha cercato la via del goal con la Di Stefano che prima si è vista respingere la conclusione da Asteggiano,  poi sulla ribattuta ha colpito la traversa. Poco prima della mezz'ora, il centravanti dell' Alessandria colpisce ancora il legno alto di testa su di un cross calibrato da Lardo.

Allo scadere del tempo Vallauri con un recupero prodigioso salva il risultato a portiere battuto.

Nella ripresa cala l'intensità delle grigie e il Cuneo ne approfitta per aggredire le avversarie e dopo la traversa colpita da Curioso, Luciano realizza il vantaggio con un preciso destro che supera l'incolpevole Pagliassotto.

Poco prima della mezz'ora l'Alessandria agguanta il pareggio con la Sosso che insacca su  suggerimento di DiStefano mattatrice dell'incontro di andata.

Al 42' Ranieri lasciata sola, realizza il goal partita, finalizzando un contropiede micidiale.

Il commento di mister  Andolfo:" sono soddisfatto della preparazione che stiamo portando a termine, in vista dell'inizio di campionato; oggi ci siamo confrontati con una squadra di categoria

e siamo riusciti a mettere in mostra una buona organizzazione e un buon collettivo.

La ricerca continua di gioco a partire del portiere sta entrando nel dna delle mie ragazze; oggi se devo muovere un'appunto alla mia squadra, posso dire che siamo stati imprecisi nel primo tempo quando avremmo potuto finalizzare meglio.

Il Cuneo sceso in campo oggi è migliorato notevolmente rispetto alla scorsa settimana, dove era stato  evidente che dovevano smaltire la fatica accumulata, e ci ha dato del filo da torcere".

Sabato prossimo il Cuneo scenderà in campo a Venaria quartiere generale del Torino Calcio Femminile per l'ultima amichevole che  precederà  l'inizio del campionato previsto per domenica 26 settembre alle ore 15 quando al f.lli Paschiero arriverà il Milan.

Alessandria: Pagliassotto, Zullo, Lardo (5'st. Mensi), Draghi, Rigolino, Ranieri, Delodi, Lupi, Di Stefano, Montecucco (14'st. Sosso), Marafiotti (21'st. Argiolas).

A disposizione: Guglielmetti, Garavelli, Parlagreco, Barbesino

All. Landolfo

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Valluri (36' st. Tomatis), Naso, Giordano, Buzzoni, Allena (26' st. Giraudo), Testa (10' st. Figone), Curioso, Luciano, Sechi

A disposizione: Dutto, Goletto, De Paoli

All. Cerato-Bertoloni

Arbitro: sig. Romano (Casale Monferrato)

Assistenti: sig.ri Vicenzetto, Russo (Casale Monferato)

Marcatori: 17' st. Luciano (C),  28' st. Sosso (A), 42' st. Ranieri (A)

Diego Naso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.