Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL MOZZANICA VOLA A COMO

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mozzanica20102011_thumb307_La formazione del mister Lanzani  ritrova gioco e compattezza sul campo comasco.
Un 5 a 1 meritato dalla squadra bergamasca che pur  priva dell'ottima Perini e del bomber  Chantal Trezzi si riscatta dalla prestazione in chiaro scuro del debutto in campionato.Già nella prima fase di gioco il Mozzanica si presenta  frizzante riuscendo ad espugnare l'area avversaria dopo solo pochi minuti dal fischio d'inizio , la Piccinno infatti  al 9'  su lancio di Tarenzi insacca con pregievole pallonetto dal limite dell'area.
Il Como 2000 cerca di reagire ma senza risultati considerevoli.

E' encora il Mozzanica a dominare la partita prima con Ricco fermata in fuorigioco poi con la debuttante Rizzon che sbaglia la conclusione. Gli sforzi della squadra ospite trovano sviluppo al 44' quando il capitano Locatelli piazza una buona palla per  Tarenzi che trafigge la porta mettendo al sicuro il risultato; 2 a 0.

Il secondo tempo ,più vivace, si apre  ancora con un mozzanica  pronto all'attacco: al 7' nuovamente la piccinno va in gol su passaggio preciso dell'informissima tarenzi.

Il como sembra risvegliarsi quando al 17' carminati cerca la conclusione ma il portiere Platania ha i riflessi pronti .  l'assalto del Mozzanica è inarrestabile  e al 20' Ricco con destro deciso butta in rete la sfera sul secondo palo lasciando spiazzato l'estremo difensore comasco.

Il como cerca di nuovo di rialzarsi  con la velocissima Mazzola che al 28'  lancia in profondità , ma sola difronte alla porta sbaglia lanciando alto.

Il mozzanica così approfitta del nervosismo della squadra di casa e al 38' arriva la tripletta della brillante Piccinno su assist di Ricco . 5-0 un risultato che schiaccia le comasche che però, fino alla fine, cercano il gol della bandiera  che arriva proprio negli ultimi minuti di gioco al 42' quando la meritevole Mazzola  su lancio di carminati beffa il portiere con pallonetto.

Como 2000: Giuliani, D'andolfo(1'st Mazzola), Nava, Bertoni, Oliviero, Fusetti ,Nespoli(17'st Redaelli), Ambrosetti, Cascarano, Carminati, Pellizzoni(39'st Roncoroni). All. Targa

 

Mozzanica:  Platania, Mistrini, Tonani(1'st Fumagalli), Rizzon, Sironi(1'st Lazzari), Bernardi(10'st Pignedoli), Ricco,piva,Piccinno,Tarenzi,Locatelli. All. Lanzani

Arbitro:Provesi  di Treviglio

Reti:9'pt Piccinno, 44'pt Tarenzi, 7'st Piccinno,20'st Ricco, 38'st Piccinno 42'st Mazzola

Francesca Renna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.