Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Multedo esce a testa altissima dalla Coppa Italia

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
sestrese_multedoIl Multedo esce a testa altissima dalla Coppa Italia, fermato a Multedo dal Torino, compagine della massima categoria. Le granata scendono a Genova prive della nazionale Carissimi e trovano un'agguerrita formazione che affronta la partita senza timore reverenziale; così, fin dall'avvio, le ragazze di mister Serami conducono il gioco ma la Sestrese sta nel guscio, difesa ed appena possibile contropiede, e non corre pericoli significativi.

Sono anzi le locali, per l'occasione messe in campo da Luca Perdomi in sostituzione dell'indisposto mister Lombardo (Alessio, ti aspettiamo presto!), a confezionare, tra l'8' ed il 10', due nitide palle gol ma, prima, Palombini non riesce a finalizzare da favorevolissima posizione un'azione insistita ed un cross dalla sinistra di Coppolino e poi Russo toglie dalla testa della stessa Coppolino un cross millimetrico di Germani.

Dopo due minuti Torino inaspettatamente in vantaggio con Sodini, lesta a ribadire a rete, con un comodo tap-in, una difettosa presa di Rogina P., dopo un retro passaggio di testa della sorella Giulia.

Le genovesi non ci stanno e trovano, in due giri di lancette, il meritato pari con Palombini, che chiude una bella azione Merler-Germani con un inserimento fra i centrali di difesa e la finalizzazione di piatto destro sul palo alla sinistra di Russo.

Con la nuova parità, il Torino riprende in mano le redini della partita ma non va oltre uno sterile predominio territoriale; la Sestrese difende con ordine, con un gran lavoro del centrocampo, spesso coadiuvato da una generosissima Coppolino a sostituire Cella, alle prese con Bonansea, la migliore della squadra avversaria, che impedisce all'estrerno di difesa locale di aprirsi in disimpegno.

La frazione prosegue senza grandi sussulti, se si eccettua una sortita in contropiede di Palombini che, lanciata in profondità da Gambarotta, calcia alto da buona posizione.

In apertura di ripresa, il Torino mette una grande ipoteca sul risultato finale con una sortita di Bonansea, che perfora la difesa in azione solitaria e trafigge Rogina al 51' (1-2), e con un tocco sotto misura di Baccaro dopo un'azione di contropiede al 52' (1-3).

La Sestrese va vicino al gol al 58' ma Coppolino calcia a lato da buona posizione un invito di Palombini ma recupera immediatamente il rinvio dal fondo, penetra in area e riapre la partita (2-3).

Nuovo sussulto al 62' ma Russo si supera per intercettare un tiro pericoloso della solita Coppolino.

Con il passare dei minuti il Torino riprende a comandare il gioco e le locali non trovano più la forza per ripartire con pericolosità.

Al 72' Sodini si libera in area ma calcia a lato ed al 80' bella azione in linea Bonasea-Sodini-Moretti che calcia a lato.

Ultimi fuochi in chiusura: al 87' doppio tentativo infruttuoso di Merler,il cui tiro è dapprima ribattuto in mischia e poi si perde sul fondo ed al 89' Sodini batte una punizione a lato.

SESTRESE MULTEDO – TORINO 2-3

Reti: Sodini 12', Bonasea 51',Baccaro 52' (T), Palombini 14', Coppolino 59' (S)

SESTRESE: Rogina P., Gambarotta, Cella, Rapetti, Rogina G., Coppolino, Palombini (Errico), Merler, Paggini, Germani (Malavasi), Cagnoni (Bonissone)

A disp.: Morin, Profumo, Ferrini, Picasso

All. Perdomi

TORINO: Russo, Lettieri, Bosi (Spanu), Parodi, Sampietro, Salvai, Bonansea, Franco, Baccaro (Cerato), Sodini, Tudisco (Moretti)

A disp.: Polito, Coluccia, Rosucci

All. Serami

Arbitro: Vingo di Pisa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.