Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primadonna si qualifica solo ai temi supplementari

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
leoni_ilaria_250Non poteva essere una passeggiata e una passeggiata di fatto non è stata. Primadonna riesce a qualificarsi al turno successivo di Coppa Italia solo ai temi supplementari, in una gara ad alta tensione contro un avversario che  nonostante militi nella serie cadetta ha saputo esprimere qualità e carattere, rimontando lo svantaggio di due reti maturato nei primi quarantacinque minuti di gioco, mettendo più volte in difficoltà la formazione di Ciolli.

 

Firenze che parte bene e dopo sette minuti  si fa pericoloso dalle parti di Monsignori con il colpo di testa di Guagni ben servita dal calcio piazzato di Crespi. Risposta Perugia con il tiro della giovane Pugnali parato da Leoni. Prima della mezz'ora ancora Firenze in avanti, Orlandi tenta la conclusione da fuori area ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 33' l'episodio che rompe gli equilibri, bella azione personale del capitano Serena Patu che conquista e poi trasforma il calcio di rigore, portando il Primadonna in vantaggio. Prima del break grande spunto di Dulbecco che si infila tra i difensori avversari e con un bel dribbling  scarica in rete per il due a zero.

 

Tutto facile per il Firenze nella prima frazione di gara, ma nella ripresa il copione cambia totalmente, con le perugine subito lanciate in avanti e con le viola in costante affanno. Al 50' l'ex di trunto Principi risveglia le speranza della squadra di casa, con una conclusione da fuori  area che trafigge Leoni. Passano tre minuti e ancora Principi chiama in causa Leoni ma il portiere viola stavolta chiude il varco all'attaccante perugina.Al 67' si risveglia il Firenze, con il diagonale di Croce sventato in angolo dall'estremo difensore bianco- rosso. Alla mezz'ora  Patu rimedia un brutto colpo al volto ed è costretta ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto Anaclerio. Al 78' è ancora Leoni a sventare la palla del possibile pareggio respingendo la bella punizione di Natalizzi, ma tre minuti dal termine ancora Natalizzi firma la rete del pareggio che comporta i tempi supplementari.

Nei primi quindici minuti le squadre tendano a non sbilanciarsi troppo, nel finale di tempo Orlandi ci prova con un bel tiro al volo ma Monsignori si salva in corner.

Nel secondo tempo supplementare, sale in cattedra Fulvia Dulbecco che dopo cinque minuti riporta le viola in vantaggio con un perfetto diagonale dalla sinistra. Nel finale di tempo ancora la scatenata attaccante ex Cervia conquista il secondo penalty per il Firenze, della battuta se ne incarica Anaclerio chiudendo il match con il risultato di quattro a due a favore delle viola.

Grifo Perugia – Primadonna Firenze: 2 –4 DTS

GRIFOPERUGIA: Monsignori, Parise, Cianci, Fiorucci, Saravalle, Bianchi(26'st Bordelli), Natalizi, Roversi(32' Santacroce), Pugnali, Pederzoli(40'st Lorenzini) , Principi. A disp: Iorio, Biagioni, Spapperi

All: Scapicchi

PRIMADONNAFIRENZE: Leoni, Linari, Guagni, Ricciardi, Delgaudio, Bruno, Dulbecco, Orlandi, Crespi(40'st Benucci), Patu(32'st Anaclerio)st, Croce(33'st Mastrovincenzo). A disp: Parrini, Binazzi

Reti: 33'Patu –rig-, 45' 5'1TS Dulbecco, 50'Principi, 87' Natalizzi,15'2STAnaclerio

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.