Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Orlandia’97 fuori dalla Coppa Italia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
orlandia20102011_thumb_medium250_156Il gol di Caramia nella ripresa condanna l'Orlandia'97 all'eliminazione dalla Coppa Italia. Una sconfitta che amplifica il suono d'allarme di questo difficile inizio di stagione. Mister Castano non può schierare la squalificata Antonella Morra, una delle ex di turno, e si affida Castano al turn over: il modulo è il 4-2-3-1, con Vitanza punto di riferimento in avanti, supportata dal trio Dicorato, l'altra ex della giornata, Cianci e Manzella.

Partono meglio le padrone di casa, che nei primi 15 minuti comandano il gioco e vanno vicino al vantaggio con Caramia, il cui tiro è splendidamente parato da Impoco, e poi con Sergi, la cui conclusione s'infrange sui piedi di Morello che salva sulla linea di porta.

Con il passare dei minuti Mister Castano opera qualche cambiamento e l'Orlandia'97 entra finalmente in partita, sfiorando il vantaggio con Cianci, abilissima a sfuggire alla marcatura di Villani, ma imprecisa dinanzi a Mariano. Occasione anche per Manzella che viene anticipata al momento del tiro da Trota.

Nella ripresa l'Orlandia'97 parte molto meglio ma proprio quando il vantaggio era nell'area, un contropiede partito da Villani e rifinito da Sergi, regala a Caramia un assist da non sbagliare; il bomber di Carosino non tradisce le aspettative e trafigge il portiere avversario con un preciso diagonale.

L'Orlandia'97 tenta subito di ristabilire la parità ma gli errori negli ultimi venti metri sono ripetuti, il più clamoroso quello di Coletta, a pochi minuti dal termine, che calcia alto a porta sguarnita Finisce uno a zero per le padrone di casa che festeggiano il passaggio al turno successivo mentre l'Orlandia'97 ha l'obbligo di tuffarsi sul campionato e fermare il vento di crisi nel gioco e nei risultati.

Rammaricato a fine gara il direttore sportivo dell'Orlandia, Leo Tonarelli: "Abbiamo adottato il turn-over per dar spazio a chi finora aveva giocato meno, ma l'obiettivo era comunque superare il turno e dispiace non esser riusciti nel nostro intento. Non abbiamo disputato una grande gara e la squadra non ha dimostrato di avere il carattere necessario per vincere questo tipo di gare; dobbiamo acquisire la mentalità da squadra di serie A soprattutto quando giochiamo gare alla nostra portata. Anche oggi abbiamo dimostrato la nostra difficoltà ad andare in gol e in questo periodo gli avversari ci stanno castigando al primo errore. In settimana lavoreremo molto a livello psicologico per affrontare al meglio la prossima gara contro il Venezia, che per noi è fondamentale per il prosieguo della stagione."

Vis Francavilla Fontana – Randazzo Energy Team     1 – 0

Marcatori: 60' Caramia

VIS FRANCAVILLA: Mariano,  Preite, Aloe, Ferella, Caputo, Trotta, Pinto, Villani, Fiorella (80'Novellino), Caramia, Sergi.

ORLANDIA 97: Impoco, Morello, Radici, Allum (20' Caciorgnia), Fiocco, Vitanza (65' Coletta), Iuculano, Cianci, Dicorato (65' Minciullo), Sardu, Manzella.

Ammonite: Iuculano (O) - Pinto (VF)

Marcatrice: 60' Caramia (VF)

L'Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.