Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ancora un prova convincente del Primadonna versione Coppa Italia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FIRENZE_ESULTA_thumb_medium250_167Nella gara d'andata dei quarti di finale di Coppa Italia, le viola di mister Ciolli, hanno superato per due a zero l'Imolese.Gara ben gestita da parte del Firenze, subito in avanti con Guagni dopo qualche minuto, protagonista di un affondo in solitaria sulla corsia di sinistra, ma la conclusione della giocatrice finisce di poco a lato.  Dopo cinque minuti ci prova l'ottima Croce, ma il tiro dell'attaccante viola ex Milan, finisce sul palo. Il vantaggio arriva dopo la mezz'ora, sul perfetto corner di Binazzi, capitan Patu risolve in mischia sbloccando il momentaneo equilibrio. Prima del riposo ancora Firenze in avanti, ma  i primi quarantacinque minuti si chiudono con il Primadonna avanti di uno.

 

Nella ripresa il Firenze cerca di chiudere il conto, andando vicino al raddoppio ancora con Croce, decisamente una delle più in forma del team di Ciolli. Al 50' si rivede Elena Del Gaudio, al rientro dopo l'intervento al setto nasale, che l'ha tenuta fuori per più di un mese. Nell'unica occasione degna di nota per gli ospiti, Cimatti colpisce la traversa da distanza ravvicinata. La paura di subire la beffa del pareggio, fa riaccende il ritmo della gara, e al 70' Croce, protagonista di un bel fraseggio con Mastrovincenzo, trova il diagonale vincente che porta il Primadonna Firenze sul definitivo due a zero. Nel finale di gara spazio anche a Micol Corsiani, difensore classe '96, una delle giovani promesse del vivaio del tecnico della Primavera Mario Nicoli.

Andrea Puggelli

Continua l'ottimo cammino in Coppa Italia del Primadonna Firenze. Ora il ritorno, fissato per mercoledì 22 Dicembre a San Marcellino. Il campionato invece riprenderà sabato prossimo, con la sfida interna contro il Chiasiellis.

IMOLESE  -  PRIMADONNA FIRENZE: 0 -2

IMOLESE: Ciavarro, Savini, Zimelli, Eadaharvand, Baldini, Casamenti,Magrini, Sbrescia, Cimatti,Xhaxho, Spada. A disp: Bonaventura, Tominelli, Dubbioso, Mantovani, Giovannini

All: Mosconi

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Benucci, Guagni, Ricciardi( 60' Mastrovincenzo), Pitzus(75'Corsiani), Bruno, Parrini,Anaclerio, Binazzi(50'Del Gaudio), Patu, Croce.

All: Ciolli

Arbitro: Paolini di Pesaro

Reti: 31' Patu, 70' Croce

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.