Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE BIG VINCONO, BRESCIA E BARDOLINO KO

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rai_serra_7goldIl campionato si apre con una due-giorni indimenticabile. Il primo live scores della nostra redazione approda su 7 GOLD che trasmette i risultati del calcio femminile all'interno del seguitissimo format DIRETTA STADIO. Dalle 18.00 alle 23.00 insieme ai risultati di tutti i campionati Europei di calcio scorrevano i risultati delle squadre di calcio femminile con tanto di sponsor. La formula si è ripetuta anche domenica alle ore 14.30 con la diretta live del posticipo di BRESCIA vs TORRES su questo sito e, by calciodonne.it, su 7GOLD  - ricordiamo che 7GOLD è un canale in chiaro visibile su tutto il territorio nazionale - Domenica sera la ciliegina sulla torta! ore 20:00 diretta su RAI SPORT2 di TORINO - REGGIANA con telecronaca di Luca Pisinicca e il commento di KATIA SERRA che, a mio avviso, ha ricoperto il suo ruolo con la solita competenza e professionalità che la contraddistingue da sempre. Ottima!


Ma andiamo al calcio giocato e all'emozioni che ci ha regalato in questi due giorni. Sabato 25 Settembre alle ore 15.00 parte il campionato e passo falso delle matricole che cadono in trasferta ma senza demeritare.
Il Tavagnacco travolge le viole del Firenze e solo grazie ad una grande Leoni che le friulane non dilagano. Personalmente, credo che il Firenze sia una buona squadra e avrà modo di dimostrarlo durante il campionato. La squadra di Mister Ciolli lamentava l'assenza delle colonne centrali, Pitzus & Bruno e si è trovato di fronte un Tavagnacco senza la bomber Brumana ma comunque travolgente.
L'ingenuo Bardolino, in vantaggio di due reti, subisce il ritorno del nuovo Chiasiellis. Ai gol di Gabbiadini e De Stefano si aggiunge la tripletta di Vicchiarello che porta in terra friulana i primi 3 punti, prende il comando della classifica marcatrici e pone le celesti tra le protagoniste di questa stagione. Buona la prova del Bardolino che cede solo nel finale di gara. Mister Longega avrà tempo per ottimizzare la rinascita gialloblu.

 

Veni, vidi e persi...  Roma e Lazio gioiscono per l'ottima partenza. Le giallorosse superano il Sudtirol per 3 a 0. Il risultato è troppo pesante - per il gioco espresso dalle ospiti - premia il predominio romano non ma rende giustizia alle trentine che in alcune occasioni si fanno pericolose e riescono a fare male. Roma che passa in vantaggio a fine primo tempo, le ospiti non ci stanno, mordono, reagiscono e creano gioco. A negare la gioia di un quasi-gol c'è Valentina Casaroli, il portiere delle parate impossibili che riesce a togliere una palla dall'incrocio dei pali e nega il pareggio. La Roma dilaga negli ultimi due minuti di gioco e si conferma una delle migliori forze del campionato, rinforzata dall'acquisto di Tuttino. Sudtirol che torna sconfitto ma fiducioso dei propri mezzi.
Zorri trascina la Lazio alla vittoria contro un'Orlandia determinata e indomabile che deve cedere all'esperienza e alle potenzialità della squadra allenata da mister Piras che nell'occasione deve fare a meno di Berarducci e Ferrazza. Le siciliane penalizzate da una trasferta rocambolesca senza Sardu e Vitanza ancora indisponibile. Aspettiamo di valutare la formazione siciliana al completo e in condizioni ottimali mentre la Lazio conferma l'ambizione dell'alta classifica.

Festa in laguna per l'esordio del Venezia targato Comin che batte per tre reti a una la neo promossa Mozzanica e incamera i tre punti in palio. Partita giocata a viso aperto con le padroni di casa più concrete e incisive. Esordio amaro per il Mozzanica che paga l'enesperienza contro un Venezia irresistibile.

Nel segno di Marras! le sarde espugnano Brescia. "Il primo tempo finisce alla pari, gara molto combattuta a centrocampo dove le rondinelle non hanno demeritato sul piano fisico, ma hanno dovuto arrendersi alla maggiore precisione delle avversarie. Arca indovina la mossa decisiva: mette una mediana a tre dove Stracchi si incolla a Valentina Boni annullandola o quasi, mentre Pintus e Domenichetti tengono impegnate D'Alessio e Alborghetti e trovano anche lo spazio per impostare la manovra offensiva." (Rudy Trolli - inviata sul campo di calciodonne.it)  Nella ripresa prevale il gioco più concreto e cinico della Torres a discapito di un Brescia che ancora non ha avuto il tempo per ottimizzare il suo potenziale.

Torino - Reggiana
finesce a reti bianche. Partita aperta con capovolgimenti di fronte ma senza grosse emozioni. Il Toro lamenta l'assenza di Coluccio e della forte Bonansea, Regia con Mason a mezzo servizio senza Costi e Vicenzi, infortunata in allenamento alla quale auguriamo una pronta ripresa. La squadra del presidente Salerno deve essere più incisiva e concreta, gli elementi non mancano e sicuramente questa squadra avrà da togliersi delle belle soddisfazioni in futuro. Buono il gioco corale della Reggiana, aspettiamo il rientro della giovane attaccante Marta Mason e di Fabiana Costi !

Domenica il campionato si ferma per dare spazio alla Coppa Italia, ci  rivedremo il 10 Ottobre per la seconda avvincente giornata di campionato.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.