Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una squadra sola al comando...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
il_commento4giornata"Una squadra sola al comando..." avrebbe commentato tanti anni fà FERRETTI, il bravo telecronista della Rai ed in effetti la Torres di Mister ARCA vincendo una difficile partita a Reggio Emilia ha allungato il passo sulle altre due ormai ex capoliste :Tavagnacco e Venezia fermate sul pari a Roma e a Capo d'Orlando.
Mentre era in qualche modo prevedibile la divisione della posta tra la squadra Capitolina e la friulana ( Sorvillo nel finale pareggia l'iniziale rete di Barreca...), lascia qualche sorpresa il pari fra la neopromossa Orlandia e la sorprendente compagine lagunare, risultato che è però la dimostrazione che anche le compagini che all'inizio hanno faticato o perchè tecnicamente inferiori e per inesperienza,possono dire la loro attraverso la volontà e la tenacia,riuscendo a cacciar via,una volta per tutte, quelle paure inevitabilmente presenti con il salto nella massima divisione.

foto: Gianfranco Carta - Sassari

Spiccano nella schedina odierna due limpidi 4-O e 0-4... il Chiasiellis ha messo subito al sicuro il risultato con due reti iniziali e ha poi controllato agevolmente la gara sino alla fine;da sottolineare in questa gara la doppietta di una rigenerata Michela Greco tornata al goal dopo molto tempo e che se dimostrerà uno stato di forma costante potrà rappresentare con Vicchiarello, una fra le più efficaci coppie d'attacco del campionato.
Il Brescia a Firenze è partita alla grande, bruciando subito le speranze giliate con due goal di Sabatino mettendo in cassaforte il risultato nel secondo tempo con altre due reti segnate nella parte finale del secondo tempo nel quale il Firenze ha però avuto alcune occasioni da goal malamente sciupate dalle attaccanti.Meritata la vittoria bresciana che ora deve dimostrare subito sabato prossimo di essere una delle candidate ai primi gradini del podio...cercando nel proseguo di arrivare sino alla conquista di un posto CHAMPIONS come auspicato dal suo Presidente CESARI.
Ottima prova del Mozzanica che ha fatto il bis dopo la meritata vittoria contro il Bardolino;la squadra di Lanzani ha dimostrato di essere la migliore fra neopromosse;sabato a Brescia,sono sicuro potremo assistere ad un derby appassionante..non solo in campo, ma anche in panchina grazie sia alla bravura tattica ,sia alla " VIVACITA caratteriale" dei due Mister!!
Infine significativa e bella vittoria del Sudtirol su un Bardolino sempre più in difficoltà;Longega ha sempre dimostrato di essere un tecnico capace, riuscirà nell'impresa di risollevare questa squadra? Io credo di sì,ma le ragazze( specialmente le più giovani..) devono cercare di assimilare al più presto gli insegnamenti del Mister..il tempo passa e l'esperienza insegna che poi la risalita potrebbe risultare sempre più difficoltosa...!

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.