Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Panico da PANICO - Vola la Torres

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

il_commento5giornataLa speranza delle ragazze del Chiasiellis per un ritardato arrivo del transfert dagli Stati Uniti di Patrizia Panico è svanita bruscamente negli spogliatoi dello stadio sassarese, quando la centravanti della Nazionale ha presentato le sue CREDENZIALI al Direttore di gara.
Certo, è forse esagerato parlare di "..panico..",ma indubbiamente la presenza della bomber sarda ha provocatio dei seri problemi alla squadra friulana che ha comunque disputato una gara coraggiosa,mettendo specialmente nella prima parte della gara in difficoltà le campionesse sarde.
Due reti pesanti quindi quelle di Patrizia Panico come pure quelle di Jannella e Manieri per una vittoria meritata ma sofferta. Da segnalare per il generoso Chiasiellis le due reti di Bortulus, le prime subite in questo campionato dalla capolista.

Brescia e Mozzanica è stato un bel derby, dove le "rondinelle hanno volato alto" con la promessa di rimanerci...La rete arrivata dopo neanche tre minuti di gioco con una bella rete di Alborgetti ha permesso poi per tutto il primo tempo di controllare la volitiva reazione della squadra i Mister Lanzani ,fallendo anche alcune occasioni con Boni e Sabatino. Nel secondo tempo il Brescia, trascinato da una BONI "in gran spolvero" ha messo in cassaforte il risultato all'ottavo di gioco con Sabatino e poco più tardi con un DELZIOSO pallonetto della numero dieci bresciana(migliore in campo...) che supera il portiere Gritti in uscita; completa il poker la seconda rete di Sabatino che si ARRAMPICA con merito al primo posto della classiica cannonieri.
La partita delle SECONDE in campionato è stata appannaggio del Tavagnacco dopo un incontro equilibrato e combattuto con occasioni da ambo le parti e risolto solo nel secondo tempo dalle due reti di Mauro e Brunetti. Una conferma positiva per il forte Tavagnacco,ma che non ridimensiona la forte squadra lagunare che darà filo da torcere a tutte le squadre sino alla fine del torneo.
L'Orlandia è andata a Reggio per strappare almeno un punto e così è stato , sia per la buona prova complessiva della squadra, sia per la grinta messa in campo,ma anche ,questo dobbiamo dirlo, per la prova opoca delle emiliane che hanno disputato una partita al di sotto delle aspettative e dove anche la sfortuna ci ha messo"lo zampino" con un palo e una traversa colti in un momento cruciale della partita che se concretizzate positivamente avrebbero certamente cambiato l'esito dell'incontro .La brava mister Bertolini dovrà "farsi sentire" in settimana specialmente per quanto riguarda "l'approccio mentale" che non è stato ieri del tutto soddisfacente.
Ennesima delusione per il Bardolino sconfitto tra le mure amiche negli ultimi minuti dell'incontro da una Roma che con questo risultato si è rilanciata ambiziosamente nelle parti alte della classifica, come da sottolineare è la vittoria della Lazio che con una rete di Berarducci nel primo tempo ha ottenuto tre meritati punti in classifica distanziando il Sudtirol battuto di misura dal Torino con due belle reti dell'attaccante Sodini che ha raggiunto così Fuselli e Vicchiarello al secondo posto nella classifica dei bomber.
Per finire,dobbiamo convenire che stiamo assistendo ad un bel campionato dove i valori in campo molto spesso si equivalgono e dove non mncano belle giocate e anche reti di notevole fattura; detto questo non possiamo quindi che augurarci che le ragazze della Nazionale confermino il loro ottimo stato di forma visto in questi ultimi incontri per affrontare l'IMPORTANTISSIMO impegno che metterà le azzurre a confronto con le quotate ragazze degli Stati Uniti , prima a Padova il 20 di questo mese e successivamente in America.Sono convinto che la nostra squadra e il nostro Mister Ghedin sapranno prendere le contromisure necessarie per arrivare al successo...; chiedere a Patrizia Panico (ex americana...!) alcuni consigli non sarebbe una cattiva idea!

Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.