Lunedì, 13 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Nessuna sorpresa nella decima giornata del campionato

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
10giornataANessun botto, nessuna sorpresa nella decima giornata del campionato ; le prime sei in classifica(il Torino giocherà mercoledì contro l'Orlandia) vincendo i rispettivi incontri odierni hanno tracciato un solco ancora più ampio nei confronti delle altre sette partecipanti al massimo torneo nazionale.
La Torres affossa il Venezia sotto una valanga di goal ad opera di Panico(3)-Camporese(2).Domenichetti e Tona in una partita che non ha storia subito già dalle prime battute di gioco e che porta a dieci le partite consecutivamente vinte dalle sarde(se non è record..poco ci manca...)
Record che il Tavagnacco cercherà di limitare sabato prossimo nel Big Mach della giornata che lo vedrà di scena a Sassari in una partita decisiva per le friulane che si giocheranno quasi tutte le speranze per la lotta allo scudetto 2011.

Friulane che complice un terreno "impossibile" hanno faticato ad ottenere i tre punti contro una Lazio sempre in difficoltà per tutto l'incontro. Alla fine 13 calci d'angolo ad uno per il Tavagnacco e tantissime palle goal fallite per l'imprecisione delle attacanti e per qualche bella parata di Fazio. Da sottolineare l'esordio della neo acquisto Neboli e della buona prova in particolare della Di Filippo autrice dell'assist sul goal di Penelope Riboldi.
Bardolino e Brescia, protagoniste in Tv, hanno dato vita ad un incontro interessante, dominato nella prima parte di gara dal Brescia che ha condotto un primo tempo alla grande, con una Paliotti in netta ripresa e una Sabatino che non si è fatta sfuggire il DECIMO goal con un bel pallonetto su una precisa punizione di Boni. Il Brescia costruisce, ma non concretizza almeno altre tre palle goal e questo avrebbe potuto costare molto caro alle lombarde se Gabbiadini nell'unica importante azione del primo tempo per il Bardolino avesse con un gran tiro messo in rete la palla che invece ha colpito la traversa a portiere battuto. Longega nel secondo tempo corre ai ripari e con alcuni accorgmenti tattici tenta di cambiare l'andamento dell'ncontro,cosa che puntualmente avviene...Comincia Gabbiadini al 3m con un gran tiro che Bunozzi mette in angolo, al 9m Gabbiadini in piena area subisce un netto fallo, ma sul conseguente rgore Brunozzi "ipnotizza" la pur brava Girelli mettendo in corner con un"guizzo felino" sulla sua destra l'angolato tiro della giocatrice veneta. Passato lo spavento il Brescia cerca, senza però riuscirvi una reazione ed è infatti ancora il Bardolino che insiste e su azione Gabbiadini-Girelli pareggia con una splendida girata di testa di quest'ultima che si va ad infilare nell'angolino sinistro dell'incolpevole portiere lombardo. IL Brescia sbanda vistosamente e due mnutii dopo potrebbe prendere il secondo goal su uno svarione generale della difesa, ma Gabbiadini fallisce la facile occasione colpendo la seconda traversa personale della partita! Il Brescia si sveglia dal torpore dove era malamente precipitata e cerca di rientrare in possesso del gioco; la partita è ora equilibrata, le squadre si allungano e danno vita ad alcune buone giocate sia dall'una che dall'altra parte.Solo una grande giocata potrebbe cambiare il punteggio e questa arriva al 33mo con un Eurogol di Boni che due metri fuori dall'aria mette la palla nell'angolino sinistro dell'estremo difensore veneto. Il Bardolino non ha la forza e il tempo di reagire e neppure l'espulsione di Ziizioli cambia l'andamento della partita e il Brescia porta a casa, guardando tutti i 90 minuti, meritatamente tre preziosissimi punti.
Il Mozzanica di Mister Lanzani strapazza un Firenze ormai disperatamente solo in fondo alla classifica e che avrebbe bisogno di una" scossa importante" per avere una qualche possibilità di salvezza. Le bergamasche dominano l'intero incontro e fanno felici le due loro attaccanti :tre reti a testa per Tarenzi e Ricco..con Perini che fa loro buona compagnia.
La Roma supera la Reggiana con un goal di Barreca e sul finire di Tuttino dopo una bella prestazione generale delle giocatrici romane che dovranno cercare anche nel proseguo del torneo di tenere sempre alti i toni per non subire quelle amnesie che hanno condizionato spesse volte le loro prestazioni nella prima parte del campionato. La Reggiana dovrà a sua volta, avendone tutte le capacità, reagire con coraggio e determinazione per eviare di cadere nella zona pericolosa della classifica.
Sud Tirol e Chiasiellis hanno disputato un incontro combatuto che ha avuto fasi alterne per ciò che concerne il possesso palla e le azioni da goal. Sono andate in vantaggio le Tirolesi con Della Giacoma , ma la reazione delle friulane, prive della squalificata Donghi, ha portato prima al pareggio di Greco e poi al successivo vantaggio per merito di Bortulus che ha quindi permesso al Chiasiellis di portarsi in Friuli i tre punti e la speranza di restare agganciate il più possibile alle prime della clasifica. Sabato prossimo tutti concentrati su Sassari...scontro al vertice..la Torres tenterà l'allungo decisivo o il Tavagnacco le starà attaccato alla ruota sperando in un eventuale "fiato corto" finale delle sarde..? Tra una settimana avrete la risposta...!

Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.