Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Intrervista a Tarenzi e Vicchiarello

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
tarenzi_vicchiarelloLa  9° giornata di ritorno ha visto il Mozzanica ospitare il Chiasiellis per dare vita ad un match esaltante che alla fine ha visto la vittoria delle padrone di casa per 2 - 1. Chiasiellis che non ha demeritato e un pareggio sarebbe stato pù giusto anche secondo il nostro Mario Merati, inviato speciale di calciodonne.it presente all'incontro. Onore al Mozzanica che ha strappato i tre punti e si consolida al 4° posto della classifica.
Merati a fine partita ha intervistato due diverse protagoniste del match: Evelyn Vicchiarello per il Chiasiellis e Stefania Tarenzi, assente di lusso per il Mozzanica e le emozioni continuano...
INTERVISTA a....STEFANIA TARENZI  Mozzanica

1) Ciao Stefania, quest'anno per te è stato un anno molto positivo, quali ritieni possano essere state le principali ragioni di questa tua ESPLOSIONE...?

R. Sì certo è stata  per me una stagione sicuramente positiva! In questo gruppo di giocatrici mi sono subito trovata benissimo e questo ha agevolato il mio rendimento. Poi metto sempre in campo tanta passione e tanta voglia di far bene, poi anche la squadra mi ha aiutato molto e i risultati si  sono visti.

2) Il Mozzanica è stata indicata da tutti (Presidenti...allenatori..ecc.) come la squadra rivelazione del Campionato, avete raggiunto un quarto posto in classifica insperato alla vigilia, mi sai spiegare le ragioni di questo vostro successo.

R. Un gruppo di valide giocatrici, un Mister che sa motivare nel modo giusto  le ragazze mettendole tutte sullo stesso piano. La compattezza e la tenacia che abbiamo sempre messo in campo specialmente nei momenti di difficoltà.

3) Durante la partita con il Brescia hai subito un serio infortunio..(e le stampelle lo stanno a  dimostrare...) che ti ha costretto a saltare le ultime partite. Quanto pesa per una " bomber " come te rimanere in tribuna per così lungo tempo? Quando pensi di poter rientrare?

R. Per me pesa moltissimo, vedere le mie compagne giocare e non poter dare il mio contributo mi fa molta rabbia...L'infortunio è stato piuttosto grave ed occorre avere molta pazienza..inutile affrettare i tempi. Ho ancora due settimane di terapie, poi potrò cominciare a fare qualche breve corsetta..ma sempre con una certa prudenza..e la dovuta calma..!

4) Quali sono i tuoi desideri e le tue ambizioni in campo calcistico? Se ti dovesse capitare di andare in una squadra forte, che punta allo scudetto...saresti disposta anche ad andare lontano da casa pur di raggiungere questo sogno vincente?

R. Sarebbe bello fare un'esperienza anche lontano da casa, conoscere altre realtà, lottare      per vincere qualche cosa d'importante..andare in Nazionale , è giusto che chi fa sport pensi di migliorare...e di crescere. Qui a Mozzanica mi trovo molto bene, ma se ci fosse qualche squadra importante...è.. non rinuncerei a cogliere questa occasione...!

INTERVISTA  a ... EVELYN VICCHIARELLO   Chiasellis
(foto di Clemente Liborio)

1) Come giudichi la tua stagione attuale, pensavi e speravi di fare meglio e di ottenere  maggiori soddisfazioni?

R.   Sicuro, si deve sempre cercare di fare di più e meglio, comunque sono abbastanza soddisfatta di quanto ho fatto in questo campionato e anche del numero di reti realizzate...anche se per la fine del campionato mancano ancora diverse partite per poter migliorare la media goal...almeno ci spero...anche per la squadra!

2) Il Chiasiellis ha avuto in questo campionato dei periodi positivi alternati ad altri negativi...Come giustifichi questo comportamento?

R. In certi momenti è mancata la condizione fisica, in altri alcuni infortuni ci hanno penalizzato molto, in altri è mancata la necessaria concentrazione per tutti i 90 minuti. Spesso abbiamo giocato delle buone partite, ma senza finalizzare concretamente le azioni create..in alcuni  incontri, la fortuna ci ha voltato le spalle...Comunque si poteva fare di più... e meglio...anche se devo dire che tutto sommato abbiamo fatto un discreto campionato e di qui alla fine ce la metteremo tutta per  migliorare la classifica....!

3) Tu sei, da tempo,  nel giro della Nazionale , secondo il tuo parere cosa pensi occorra fare  per ridurre il gap esistente fra noi  e le altre Nazionali Europee e mondiali.?

R. Occorre un'altra cultura sportiva, un'altra mentalità a tutti i livelli, ad iniziare dalla scuola, sino ad arrivare ad una migliore organizzazione delle Società sportive in generale.

Manca anche l'apporto dell'informazione sul Calcio femminile..c'è poco seguito...Poi occorrerebbe aiutare di più anche le ragazze che lavorano e praticano questo sport. Una partita rinviata e rigiocata in un giorno infrasettimanale può significare rinunciare anche a quattro o cinque giocatrici titolari che sono impossibilitate a lasciare il lavoro..e questo non è giusto..!

4) Quali pensi possano essere i tuoi obiettivi futuri nel mondo del calcio?..Tu hai avuto la possibilità di VINCERE molto (Bardolino..) saresti disposta, se ti fosse data ancora l'opportunità di andare in una squadra che punta allo scudetto, di cogliere l'occasione giusta e di stare ancora a lungo lontano da casa...?

R   Premesso che a Chiasiellis mi trovo molto bene, e mi piacerebbe vincere qualche cosa qui .., per me non ha mai rappresentato un grosso problema stare lontano da casa..Sono sette anni che giro per l'Italia calcistica.., quindi se mi capitasse l'occasione di migliorare, di ottenere ancora maggiori successi accetterei questa nuova avventura!

Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.