Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La reggiana vince la terza edizione del Grassroots

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
reggiana_gruppoSarà la culla del calcio italiano ad accogliere le ragazze vincitrici dei tornei regionali Giovani Calciatrici domenica 18 giugno nella festa finale dell'anno per il Settore Giovanile Scolastico della FIGC. 
Alla terza edizione del Grassroots Festival a Coverciano parteciperà anche la Reggiana Femminile che, con le Giovanissime U15, ha avuto la meglio su tutte le formazioni dell'Emilia Romagna (dopo aver precedentemente vinto il torneo interprovinciale Emilia) nella finale a tre svoltasi domenica 12 a Villa Pallavicini a Bologna.


Le ragazze di Mister Valeria Davoli hanno coronato un sogno che durava da un biennio grazie ad una prestazione di grande generosità malgrado l'evidente emozione che aleggiava in campo.

Partono bene le giovani granata che nella partita di esordio contro il Castelvecchio (FC) e chiudono il primo in vantaggio per 3 a 0 costringendo nella loro metà campo la compagine romagnola. Ripresa più equilibrata ma con le reggiane ancora una volta in gol.

E' quindi il terzo incontro della giornata contro le modenesi del San Paolo (vincenti per 3 a 0 sul Castelvecchio) a rappresentare la vera finale della giornata. Nell'anno le due formazioni si sono già incontrate nel torneo interprovinciale vincendo una partita a testa, quindi le previsioni sono di una partita ad alta tensione sia per la posta in palio che per l'equilibrio esistente fra le due contendenti.

reggiana_gruppo2E la gara conferma le aspettative pur con un leggero predominio granata con le reggiane che riescono a sbloccare l'incontro poco prima della fine del primo tempo grazie ad un insistita azione sottoporta scaturita da una punizione. Le modenesi tentano di raddrizzare l'incontro con molta foga ma le granata ribattono colpo su colpo ed ambedue gli estremi difensori sono chiamati a dare sfoggio delle loro capacità. Mister Davoli guida l'incontro dalla panchina con grande serenità e le ragazze rispondo con una grande prova di concretezza riportando, come detto, la Reggiana alla vittoria in questo torneo dopo due anni.

Festa finale con premiazioni e l'incontenibile giro di campo delle reggiane con la coppa alzata verso il cielo.

Domenica prossima a Coverciano sarà una Festa e le ragazze reggiane porteranno con sé il primo Tricolore che sventoleranno in onore del 150° dell'Unità d'Italia ed in rappresentanza della città durante l'ingresso in campo di tutte le rappresentati delle regioni italiane.   Sarà un modo per manifestare la propria appartenenza e lanciare un messaggio di unità ai giovani presenti con l'augurio di essere loro stesse parte di un futuro che, nello sport a Reggio in questo momento, pare sarà a loro negato.

REGGIANA: Lugli Alice, Ierardi Francesca, Soragni Elisa, Di Vaia Rosalba, Poluzzi Rebcca, Saccani Rebecca, Bursi Giulia, Orlandini Sara, Corradini Marina, Boselli Johara, Sorrentino Paola, Burani Francesca, Fontanesi Lisa, Domeniconi Greta.  All. Davoli Valeria

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.