Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

E' giusto criticare le avversarie?

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Mi riferisco all'articolo pubblicato sul sito del Torino in riferimento della partita dei quarti di finale tra il Torino e il Mozzecane. Ho voluto pubblicare il commento della partita preso dal sito del Mozzecane mentre il commento del torino lo potete leggere sul loro sito web ufficiale.
Quello che mi sorprende e mi affligge non è tanto i punti di vista diversi sulla partita ma ciò che l'ufficio stampa del Torino scrive delle giovani avversarie:"Tanta, infatti, era la differenza in campo tra il Torino e le venete che giungono a Venaria con una formazione inferiore tecnicamente e fisicamente e con l'unico obiettivo di non "prenderne" troppi."

Ho sempre pensato che i tifosi di una squadra dovrebbero incitare le proprie beniamine mentre invece sempre più spesso si inveisce contro le avversarie con offese e altre frasi che è meglio non menzionare. Tifosi che nel calcio femminile sono genitori, parenti e amici e invece di incoraggiare le loro figlie e calciatrici della loro squadra si lasciano andare ad aggredire verbalmente le figlie di altri genitori. Mah!
Non mi sarai mai aspettato però che un ufficio stampa di una società importante si lasciasse andare a valutare senza richiesta le avversarie e denigrare la loro prestazione e caratteristiche personali.
Credo altresì che le giovani venete abbiano affrontato questa partita consapevoli di incontrare una delle squadre più forti d'Italia e sicuramente avranno dato il massimo impegno per contrstarle e solo questo vale il massimo rispetto, al di la del risultato e delle forze in campo. Penso che la societò Torino abbia voluto puntare il dito sulla prova opaca delle loro ragazze senza però rendersi conto di denigrare le avversarie.

Io spesso porto l'esempio dei tifosi che seguono il ciclismo lungo le strade, a pochi centimetri dai loro campioni... e li incitano ad andare più forte e staccare gli avversari ma nessuno tifoso inveisce o insulta gli altri 100 concorrenti!

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.