Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Intervista ad Alessia Marzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese-marzoLa ribalta dopo il match vinto dall’Imolese contro il Castelvecchio è tutta per Alessia Marzo, centrocampista che ha segnato il gol che ha aperto le danze domenica al campo Bacchilega.
Partiamo dall'emozione dopo il gol. Come la puoi descrivere?
“Un’emozione straordinaria e indescrivibile perché ho realizzato il mio primo gol in serie A2. Ho sempre sognato di siglare un gol come quello di domenica in questa categoria e adesso che ci sono riuscita sono davvero soddisfatta e spero di potermi ripetere”.
Quando hai visto arrivare la palla cosa hai pensato?
“Ho detto tra me e me: “adesso provo a metterla dentro”.
Ti aspettavi di ingannare il portiere?
“Volevo segnare e quindi anche trovare il portiere impreparato. Mi è riuscito mettendo la palla dove dove non poteva arrivare. Sarà stata una bella beffa per l’estremo difensore del Castelvecchio”.
Hai cambiato sponda passando dalla Packcenter all’Imolese. Come è andata la trattativa?
“Non è stato facile decidere di cambiare. Inizialmente avevo scelto di rimanere alla Pack, il gruppo era fantastico, la dirigenza ancora di più e sapevo che se avessi deciso di cambiare squadra andando all'Imolese avrei dato un grosso dispiacere alle mie amiche e a chi aveva creduto in me. Poi ci ho ragionato molto e affrontando l’argomento con diverse persone ho capito che dovevo scegliere ciò che era più giusto per me e che le mie compagne avrebbero capito in quanto amiche. Ed eccomi all’Imolese”.
Come ti trovi in maglia rossoblù?
“Mi trovo davvero bene in questa squadra, non pensavo che potesse essere così facile inserirmi in un nuovo gruppo e sentirmi subito a casa lasciandone uno come quello della Pack così unito e compatto. So di aver fatto la scelta giusta”.
Che stimoli ti dà l'Imolese?
“L’Imolese mi dà un sacco di stimoli, sono sicura che qua crescerò tanto avendo una rosa così ampia e piena di centrocampisti tutti molto validi devo sudare davvero tanto per guadagnarmi il posto. Un po’ di sana competizione non guasta mai”.
Quest'anno mister Poggi ha cambiato il modulo. Come ti trovi con quello attuale?
“Siamo una squadra che attacca e con questo modulo possiamo sicuramente mettere in difficoltà le avversarie. A me non dispiace anche perché abbiamo le ragazze giuste per ricoprire i vari ruoli soprattutto a centrocampo”.
Quali sono i punti di forza della tua squadra?
“Il nostro è un gruppo unito e affiatato nonostante ci sia stato l’inserimento di tante ragazze nuove e facendo parte di queste devo dire che è stato molto facile entrare nell'ottica della squadra. Abbiamo fatto gruppo subito e questo penso sia fondamentale per una squadra. Poi abbiamo un attacco formidabile, due centrali di difesa che formano un muro e un centrocampo molto dinamico e affiatato. Senza dimenticare lo staff che ci segue a partire dal mister Poggi, Vins, Dona, Davide e Mauri”.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.