Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL 21 PRENDERA’ IL VIA LA NUOVA STAGIONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

torino1112g thumb_medium158_200Il Torino Calcio Femminile inizierà la preparazione in vista del campionato di serie A 2012/13 martedì 21 agosto con il raduno presso il centro sportivo di via Ponchielli.
La conduzione tecnica della prima squadra è stata affidata all'esordiente Eraldo Nicco che sarà coadiuvato da Stefano Serami. Lo staff tecnico sarà completato dal confermato preparatore dei portieri Luca Baldino e dal nuovo preparatore atletico Fabrizio Casetta, confermato anche il masso fisioterapista Diego Serrafero ed il Dirigente Responsabile Salvatore Riccardi.
Si conferma il ritorno, allo stadio torinese Primo Nebiolo di Parco Ruffini per tutte le partite casalinghe.
La società per la nuova stagione ha deciso di puntare ancor più sulle giovani cresciute nel proprio vivaio che negli ultimi sei anni hanno saputo conquistare quattro scudetti Primavera, affidando a Michela Franco e Cecilia Salvai, oggi impegnate in Giappone nel campionato del Mondo Under 20 con la Nazionale italiana, il compito di guidare le compagne nel ruolo di "giovani-veterane".
Prende così definitivamente il via il progetto "linea verde" varato dal presidente Salerno, con l'obiettivo di mantenere, la massima categoria nazionale.
Un commiato non voluto alle calciatrici Manuela Bosi, sette anni in granata, Elisabetta Parodi, quattro stagioni con cui la società la società sta cercando comunque un punto di incontro per poterla confermare in organico e Simona Sodini, otto, vere e proprie bandiere del Torino, ma che per motivi di bilancio non hanno potute essere confermate.
"La crisi economica generale, i pochi sponsor, l'assenza di aiuti da parte della Lega e il mancato sostegno della Regione ci hanno mostrato, a differenza di Francia, Germania e Inghilterra, tutta la debolezza del calcio femminile in Italia e a Torino, ciò deve riportare tutti con i piedi per terra e su alvei sostenibili la nostra attività. – commenta il presidente Roberto Salerno – Siamo innanzitutto dilettanti e chi sta con noi deve prima di tutto avere voglia di giocare nel Torino e nella serie A del calcio femminile italiano senza scimmiottare pseudo professionismi insostenibili in questo ambito".
A questo riguardo la società rende noto che non passerà sopra ai comportamenti inadeguati che alcuni tesserati, non più confermati, hanno assunto, in occasione di trasferte e con dichiarazioni stampa, nel momento di maggior difficoltà della società creatasi dal mancato sostegno della Regione.
Queste le 27 convocate per il raduno di martedì
Portieri: Caesar, Calvazio, Fusco, Ozimo.
Difensori: Capra, Coluccio, Dragone, Favole S., Lettieri, Nicco, Rosso, Salvai, Vallotto.
Centrocampiste: Ambrosi, Eusebio, Favole A., Franco, Martin, Melara, Tudisco.
Attaccanti: Barberis, Barbieri, Crisantino, Grassino, Moretti, Ponzio, Tordella.
Franco e Salvai si aggregheranno alla squadra al termine degli impegni con la Nazionale Italiana Under 20; Barbieri e Coluccio proseguiranno nella riabilitazione post operatoria con lavoro separato a parte.

Edoardo Brunetti
Resp. comunicazione e sviluppo immagine Tcf
338/8716399
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.